Boxe, è morto Leon Spinks: sconfisse Muhammad Ali nel 1978
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos/Dpa). Leon Spinks, ex campione di boxe nella categoria dei pesi massimi, è morto all'età di 67 anni.
Dopo la sua medaglia d'oro olimpica nel 1976 a Montreal, Spinks ha battuto a sorpresa Muhammad Ali, che all'epoca era campione del mondo, a Las Vegas il 15 febbraio 1978.
Ali riconquistò la corona WBA nel rematch disputato 7 mesi dopo.
Spinks ha concluso la sua carriera di pugile nel 1995
Spinks era affetto da cancro. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Un anno dopo entrò nei professionisti e il 15 febbraio del '78 arrivò l'impresa, quando a 24 anni strappò il titolo di campione del mondo dei pesi massimi al trentaseienne Ali, vincendo ai punti in 15 round. (L'Unione Sarda.it)
L'ex campione di pugilato Leon Spinks, che nel 1978 strappò il titolo di campione del mondo dei pesi massimi a Muhammad Ali, è morto a Las Vegas all'età di 67 anni. Ma solo pochi mesi dopo, nel settembre '78, la rivincita di Ali, che batté Spinks e riconquistò per l'ultima volta il titolo (Sky Sport)
Sul ring sfidò per il titolo Muhammed Alì, riuscendo ad avere la meglio ai punti dopo 15 round. Lutto nel mondo della Boxe, con il movimento che piange la scomparsa di Leon Spinks. (Vesuvius.it)
Qualche mese, il 15 settembre, Alì si prese la rivincita vincendo nettamente in 15 round e per l'ultima volta conquistò il Mondiale dei pesi massimi afp. La sua morte, in ospedale, avvenuta venerdì, è stata annunciata dalla moglie, Brenda Glur Spinks, attraverso un comunicato. (Sport Mediaset)
Ti potrebbe interessare anche-> Inter a rischio fallimento, ecco la scadenza che fa tremare i tifosi. Rest in peace, Leon Spinks (Ck12 Giornale)
Vinse anche l’oro all’Olimpiade di Montreal. L’ex campione di pugilato Leon Spinks, celebre per aver strappato il titolo dei pesi massimi a Muhammad Ali nel 1978, è morto a Las Vegas all’età di 67 anni. (La Gazzetta dello Sport)