Stellantis, nominato il comitato ad interim che guiderà il gruppo nel dopo Tavares, da Palmer a Chéreau, da Filosa a Faucher a Ostermann - TUTTI I NOMI E I RUOLI

Stellantis ha reso noti i nomi dei top manager che faranno parte del comitato presieduto da John Elkann, a cui viene affidata la guida della azienda in attesa del nuovo ceo al posto di Carlos Tavares. La nomina del nuovo amministratore delegato avverrà entro metà marzo 2025, ma intanto è partito il toto nomi. "Il processo di nomina del nuovo amministratore delegato permanente è in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025 - si legge in una nota di Stellantis -. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Argomenti che staranno sull’agenda del nuovo ceo, ma che colgono solo in parte il senso della partita in corso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le dimissioni dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlo Tavares, scoperchiano il vaso di Pandora dell’automotive, già parecchio colmo, anche in Emilia-Romagna. Sono oltre mille, indotto escluso, i lavoratori che, fra la Maserati di Modena (900 addetti) e la Vm di Cento (360), temono per il proprio futuro. (Corriere della Sera)

E, dunque, mentre tutta la politica e il sindacato evoca un radicale cambio di passo, mette nel mirino la possibile liquidazione da 100 milioni del top manager e chiede al presidente del gruppo John Elkann non solo di presentarsi in Parlamento, ma di essere presente ai tavoli (con le opposizioni che vogliono che scenda in campo direttamente Giorgia Meloni), per ora non bastano certo le parole dell’erede degli Agnelli a rassicurare lavoratori, sindacati, mercati e forze politiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis a picco in Borsa. Elkann scrive ai dipendenti

Abbiamo un tavolo con Stellantis convocato a metà dicembre, speriamo possa essere quello risolutivo”. “Faremo del nostro meglio per difendere l’occupazione e l’indotto. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ospite del programma di Rete4 "Quarta Repubblica" condotto da Nicola Porro, ha rassicurato sulla tenuta del governo («qualche inciampo è fisiologico, non cadrà») ed è intervenuta sulla situazione di Stellantis e sulle dimissioni del ceo Carlos Tavares, presentate nella serata di domenica (1 dicembre, ndr. (Corriere Roma)

Licenziato l'ad Carlos Tavares, il presidente di Stellantis, John Elkann, ha ripescato a sorpresa l'ex cfo Richard Palmer, che per anni ha lavorato in Fca al fianco di Sergio Marchionne e in pensione da aprile 2023. (il Giornale)