Palio del 2 luglio di Siena, il sindaco Fabio: "Macchina comunale non trascura alcun dettaglio" | RadioSienaTv

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 12:49 Consueta conferenza stampa pre Palio per il sindaco di Siena. A fare il punto della situazione a poche ore dalla Carriera di Provenzano il primo cittadino Nicoletta Fabio, che ha affrontato i vari temi palieschi e non solo. “Inizio dai ringraziamenti, alle persone che fanno funzionare la nostra festa: i dipendenti del Comune, i volontari, il corpo della Polizia Municipale e le stesse Contrade – è l’incipit del sindaco – c’è stato un lavoro di squadra a tutti i livelli, queste quattro giornate sono state precedute da tutta una serie di incontri tra i vari attori che contribuiscono alla buona riuscita della nostra Festa. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha tenuto questa mattina, martedì 2 luglio, la consueta conferenza stampa della Sala “Paolo Maccherini” di Palazzo Berlinghieri a Siena e che precede la carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024. (SIENA FREE)

Questa sera, martedì, si correrà a Siena il primo Palio del 2024, dedicato alla Madonna di Provenzano. Le dieci Contrade che si contenderanno il Drappellone di Gasparro sono: Giraffa, Nicchio, Onda, Valdimontone, Bruco, Leocorno, Lupa, Pantera, Civetta e Oca. (La Nuova Provincia - Asti)

10 Contrade sulle 17 senesi scendono in pista a Piazza del Campo con altrettanti fantini e cavalli per darsi battaglia e portare a casa l'ambito premio, il Drappellone o il cencio, che garantisce onore e gloria alla Contrada di appartenenza. (La Gazzetta dello Sport)

Palio di Siena in tv: dove vederlo, orario e contrade

Le contrade hanno già conosciuto i loro cavalli e fantini, e l’emozione per questa competizione che affonda le sue radici nella storia della città è palpabile tra i senesi. Oggi, martedì 2 luglio, la città di Siena si prepara a vivere l’emozione del primo Palio dell’anno, quello noto come il “Palio della Madonna di Provenzano“. (Il Fatto Quotidiano)

Redazione Siena 02/07/2024 (Valdelsa.net)

Sono solo dieci su diciassette le contrade che prenderanno parte alla gara. Martedì 2 luglio si terrà la nuova edizione del Palio di Siena , stagione dedicata alla Madonna di Provenzano. (Tuttosport)