Djokovic si concentra sul suo gioco, senza guardare ai 103 titoli vinti da Federer

Il serbo ha dichiarato che l'inseguimento dei tornei che formano parte del palmares dello svizzero non è il suo obiettivo principale. Anche se ha poi ammesso: "Sarebbe sicuramente fantastico raggiungere quel record". Novak Djokovic ha trascorso più di 400 settimane al numero uno del mondo e ora si trova al quinto posto della classifica, ma il 37enne ha dimostrato di non poter essere messo da parte e ieri ha conquistato la sua 411ª vittoria in un ATP Masters 1000 a Miami (Diretta)
Su altre fonti
"Penso che questo record sia qualcosa a cui posso ancora puntare. (Adnkronos)
Novak Djokovic verso il ritiro? Il tennista serbo, a poche ore dalla sfida a Lorenzo Musetti, valida per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, ha parlato della possibilità di raggiungere il record di titoli Atp, al momento appartenente a Jimmy Connors, a quota 109, ma lasciando trasparire qualche dubbio sul continuo della sua carriera. (CremonaOggi)
Un Novak Djokovic balbettante riesce a qualificarsi per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami - il 24 volte campione Salm sarà il prossimo avversario del nostro Lorenzo Musetti - superando per 61 76 l'argentino Camilo Ugo Carabelli. (SuperTennis)

Il serbo, reduce da tre sconfitte in fila tra la semifinale in Australia e i tornei di Doha e Indian Wells, conquista il terzo turno grazie al successo in due set 6-0 7-6 (1) contro l'australiano Rinky Hijikata, numero 86 del mondo. (Eurosport IT)
Djokovic batte Carabelli e fa il record di vittorie nei 1000: gli highlights "Se ne sta parlando molto da diversi mesi e lui senz'altro merita questa attenzione. (Eurosport IT)
Djokovic batte l'argentino Ugo Carabelli e diventa il tennista con più vittorie (411) nella storia dei Masters 1000. Agli ottavi a Miami sei anni dopo l'ultima volta, Nole affronterà Musetti. Intanto esce di scena Tsitsipas, battuto da Korda. (Sky Sport)