Parigi -1: Cybercriminalità, minacce ad atleti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

A poche ore dall'inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. Lo ha appreso l'ANSA da fonti della sicurezza francese, secondo la quale gli esperti antipirateria sono in massima allerta. . (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Un numero destinato a crescere con le prossime Olimpiadi di Parigi (in programma dal 26 luglio all’11 agosto) fino a raggiungere quota 3,5 miliardi, secondo alcuni esperti. Basti pensare che alle Olimpiadi di Rio del 2016 si sono registrati 50 milioni di attacchi informatici, mentre ai Giochi di Tokyo del 2021 la cifra è arrivata a 450 milioni. (Forbes Italia)

Lo ha appreso l'ANSA da fonti della sicurezza francese, secondo la quale gli esperti antipirateria sono in massima allerta. A poche ore dall'inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. (La Stampa)

Le forze dell'ordine hanno brevemente delimitato l'area intorno alla struttura, poi hanno avuto il via libera per sciogliere il cordone (LAPRESSE)

Giochi Olimpici 2024, i pericoli delle reti Wi-Fi pubbliche a Parigi

Più del terrorismo, in questo momento, nell'imminenza della cerimonia d'apertura dell'Olimpiade di Parigi 2024, spaventa il meteo. Si teme il diluvio - non universale, ma qualcosa di simile - che dovrebbe abbattersi tra le 20 e le 21, lungo il percorso della festa, su sei chilometri di Senna. (La Gazzetta dello Sport)

Questo articolo esamina i rischi associati all’uso di reti Wi-Fi non sicure e offre consigli pratici su come proteggersi. Tuttavia, una recente analisi condotta dagli esperti di Kaspersky ha rivelato un aspetto preoccupante: il 25% dei Wi-Fi pubblici di Parigi presenta vulnerabilità di sicurezza significative. (Diario Innovazione)

La polizia francese sta isolando la zona attorno al Media Press Center di Parigi: “Per sicurezza, c’è stato un allarme”, riferiscono ai giornalisti all’interno. (SPORTFACE.IT)