Moto Morini 3 1/2 Sport ad EICMA Milano
In occasione del cinquantennale della leggendaria 3 ½ Sport , Moto Morini riporta in vita uno dei suoi modelli più iconici ad EICMA 2024. Nata negli Anni 70 e amata da generazioni di motociclisti italiani, la Treemmezzo torna oggi sul mercato con un look rinnovato ma fedele allo spirito dell’originale. Il nuovo modello conserva il fascino senza tempo della sua antenata, grazie a un design elegante e a un motore V-twin compatto ma performante, una vera rarità nel segmento delle 350 cc. (Quotidiano Motori)
Ne parlano anche altri giornali
Un segmento molto combattuto e sempre più affollato quello delle crossover medie dove dall'inizio dell'anno prossimo ci sarà anche l'ultima novità di Moto Morini: la Alltrhike. Image (inSella)
Moto Morini ha presentato alla fiera EICMA la Corsaro GT 2025, crossover touring concepita per i viaggiatori che cercano comfort e prestazioni. Dopo il debutto nel 2023 della Corsaro e Corsaro Sport, il marchio italiano amplia la sua linea Corsaro con questa nuova versione, mantenendo il potente motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc. (Info Motori)
Ruolo: Costruzioni/Mestieri Offriamo: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Moto Morini torna a sorprendere il pubblico con una reinterpretazione moderna di uno dei modelli più iconici della casa motociclistica a cinquant’anni dalla sua prima apparizione. La nuova 3 1⁄2 si ispira alla storica 3 1⁄2 Sport, lanciata nel 1974 grazie al geniale progetto di Franco Lambertini. (InMoto)
Vediamole da vicino col nostro Federico Garbin! Suzuki DR-Z, Moto Morini 3 1/2 e Honda GB350: a EICMA 2024 abbiamo assistito al ritorno non solo delle cilindrate medio-piccole, ma anche e soprattutto a quello di tre icone delle due ruote. (Dueruote)
Le forme sono dinamiche, l'avantreno, imponente, è caratterizzato dal cupolino con parabrezza regolabile e due grosse bocche per alimentare l'air box, mentre il grosso serbatoio del carburante (19 litri) ha linee spigolose e due grossi incavi per ospitare e proteggere le gambe del pilota. (inSella)