The rock trading, bancarotta da 66 milioni: in manetta gli amministratori dell'exchange cripto
La parabola di The rock trading si è conclusa la mattina di mercoledì 11 dicembre con l'arresto degli amministratori. Andrea Medri e Davide Barbieri sono finiti in manette con l'accusa di bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. Il dissesto lasciato dalla loro gestione ammonterebbe a 66 milioni di euro e coinvolgerebbe oltre 18mila clienti che utilizzavano la piattaforma di exchange, ovvero un servizio per acquistare e vendere valute digitali come i bitcoin (WIRED Italia)
La notizia riportata su altre testate
I due manager hanno ricevuto un ordine di custodia cautelare in carcere. Andrea Medri e Davide Barbieri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (CorCom)
L’accusa è di bancarotta fraudolent… (La Repubblica)
Andrea Medri e Davide Barbieri, padovano, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati, con custodia cautelare in carcere per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale, in un'inchiesta, coordinata dai pm Pasquale Addesso e Grazia Colacicco del… (Il Mattino di Padova)
Oltre 700 le querele, 18.000 i clienti coinvolti (Milano Finanza)
In carcere Andrea Medri e Davide Barbieri, i due ex amministratori di The rock trading, piattaforma per la compravendita di criptovalute, gia' finita sotto inchiesta per truffa. Ritenuti dalla procura di Milano responsabili di un dissesto da 66 milioni di euro, a fronte di oltre 18mila clienti iscritti alla piattaforma. (TGR Lombardia)
Il padovano Davide Barbieri e il genovese Andrea Medri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati e incarcerati con le accuse di bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (ilgazzettino.it)