Orcel (Unicredit): "Target utili 2024 sopra i 9 miliardi. Su Commerzbank tutti gli scenari aperti"

Orcel (Unicredit): Target utili 2024 sopra i 9 miliardi. Su Commerzbank tutti gli scenari aperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine ECONOMIA

Il ceo di UniCredit, Andrea Orcel, ha parlato degli utili dell’istituto nel 2024 e ha chiarito la posizione rispetto all’investimento in Commerzbank. Il ceo ha spiegato che, al momento, si tratta solo di un’operazione strategica e non di un passo verso una fusione o acquisizione. Durante il suo intervento alla 29esima Financials CEO Conference organizzata da Bank of America, Orcel ha sottolineato che UniCredit è ora un “grande azionista” e “azionista strategico” della banca tedesca, precisando che non esiste alcuna offerta sul tavolo per una fusione. (Economy Magazine)

La notizia riportata su altre testate

«Gli eventi delle ultime settimane sono stati una sorpresa per noi, ma dobbiamo gestirli e siamo in grado di farlo. Alla vigilia del primo incontro tra i vertici di Commerzbank e Unicredit, previsto per domani, venerdì 27 settembre, parla l’amministratrice delegata dell’istituto tedesco su cui la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha avviato un tentativo di scalata . (Il Sole 24 ORE)

Il numero uno di Unicredit vola a Londra, all’annuale BofA Financial Ceo Conference. MILANO. (La Stampa)

Oggi i mercati vogliono crederci, dopo le ultime novità arrivate dalla Germania capitanata dal governo di Olaf Scholz che, per ora, si è espressa sull’interesse della banca italiana nei confronti dell’istituto teutonico con un nein convinto. (Finanzaonline)

***Commerzbank: aggiorna strategia al 2027, piu' utili e remunerazione soci

In questa intervista, la prima da quando ricopre il nuovo ruolo, racconta il cambiamento in corso in banca grazie all’avanzata delle donne, ma parla anche di tassi, credito alle imprese e del blitz di Unicredit in Germania, dove ha acquisito il 9% nella tedesca Commerzbank, ha opzioni per salire al 21% e punta ad arrivare vicino ma sotto al 30%, soglia per l’Opa. (Corriere della Sera)

In una giornata ricca di voci, prese di posizione e scommesse da parte degli investitori, la notizia più importante è arrivata a pomeriggio inoltrato. La Reuters ha fatto sapere che sei policymaker della Bce, contattati dall’agenzia di stampa, si sono detti ampiamente favorevoli a una combinazione tra UniCredit e Commerzbank, quanto meno in linea di principio. (Nordest Economia)

Commerzbank: aggiorna strategia al 2027, piu' utili e remunerazione soci (Il Sole 24 ORE)