Orcel (Unicredit): "Target utili 2024 sopra i 9 miliardi. Su Commerzbank tutti gli scenari aperti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ceo di UniCredit, Andrea Orcel, ha parlato degli utili dell’istituto nel 2024 e ha chiarito la posizione rispetto all’investimento in Commerzbank. Il ceo ha spiegato che, al momento, si tratta solo di un’operazione strategica e non di un passo verso una fusione o acquisizione. Durante il suo intervento alla 29esima Financials CEO Conference organizzata da Bank of America, Orcel ha sottolineato che UniCredit è ora un “grande azionista” e “azionista strategico” della banca tedesca, precisando che non esiste alcuna offerta sul tavolo per una fusione. (Economy Magazine)
La notizia riportata su altre testate
«Gli eventi delle ultime settimane sono stati una sorpresa per noi, ma dobbiamo gestirli e siamo in grado di farlo. Alla vigilia del primo incontro tra i vertici di Commerzbank e Unicredit, previsto per domani, venerdì 27 settembre, parla l’amministratrice delegata dell’istituto tedesco su cui la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha avviato un tentativo di scalata . (Il Sole 24 ORE)
Dall’altra il governo tedesco, che continua a fare muro. Da una parte UniCredit, che con il suo ad, Andrea Orcel, gioca la carta del dialogo e della prudenza, annuncia che tutte le opzioni sono possibile e che non chiederà posti nel cda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo sottolinea il ministro delle Imprese Adolfo Urso, a Bruxelles, esplicitando il gradimento del governo italiano nei confronti della mossa della banca di piazza Gae Aulenti, che si è portata al 21% di Commerzbank ed è stata ‘stoppata’ dal cancelliere Olaf Scholz che ha bollato l’operazione come “ostile”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Il consiglio di sorveglianza di Commerzbank ha confermato all'unanimita' il suo sostegno alla strategia del consiglio di gestione, che punta a ottenere un incremento di valore concreto e sostenibile'. (Il Sole 24 ORE)
Vola a Francoforte Commerzbank con l'aggiornamento della strategia al 2027 e il primo incontro domani della Ceo e Cfo Bettina Orlopp con Unicredit. Il titolo dell'istituto tedesco sale del 5,7% a 16,1 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Commerzbank: aggiorna strategia al 2027, piu' utili e remunerazione soci (Il Sole 24 ORE)