Genoa: esonerato Gilardino, ufficiale Vieira
Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino nella giornata di oggi. Una mossa a sorpresa quella della società rossoblù, che sceglie di sollevare dall’incarico il tecnico biellese che aveva riportato il Grifone in Serie A dopo essere subentrato a Blessin. Idolo dei tifosi In pochissimi mesi, Gilardino riuscì a dare un’impronta molto forte alla sua squadra, tanto da guadagnarsi la promozione diretta e, nella scorsa stagione, una salvezza tranquilla. (SNAI Sportnews)
Su altri media
Dopo aver salutato Gilardino, il nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira è atteso a Genova tra stasera e domani mattina. L'allenamento in programma per domani mattina è stato spostato al pomeriggio per permettere al francese di firmare ed essere pronto a dirigerlo. (TUTTO mercato WEB)
Al suo posto il Genoa ha scelto Patrick Vieira, già calcviatore nel campionato italiano e non solo (Milan, Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City) che, da tecnico, l’anno scorso ha allenato lo Strasburgo in Francia. (La Repubblica)
È una barzelletta il licenziamento di Gilardino. Pochi i genoani che hanno sorriso. Sgomenti in tanti quando hanno appreso la notizia intorno alle 10 di stamattina. Tutti presi da improvviso sconcerto. (Buon Calcio a Tutti)
Il sodalizio rossoblù chiede chiarezza a Blazquez: «Non siamo dei bancomat e il Genoa non è il vostro giocattolo. Ora basta» (Pianetagenoa1893.net)
GENOA (3-5-2): Leali; Vazquez, Bani, Vogliacco; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Balotelli, Pinamonti. Probabile formazione Genoa: il nuovo mister Vieira scenderà per la prima volta in panchina proprio contro il Cagliari (Cagliari News 24)
Il Genoa ha ufficializzato l'esonero di Alberto Gilardino. Questo il comunicato del club: "Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera". (GianlucaDiMarzio.com)