«Calma!», l'urlo di Berrettini e degli azzurri dopo la vittoria in Coppa Davis

«Prenderei questa vittoria con...calmaaaa!» urlano Matteo Berrettini e gli azzurri dopo la vittoria in Coppa Davis.​​Sinner e Berrettini fanno esultare l'Italia, che vince la seconda Coppa Davis di fila. Griekspoor ko 7-6, 6-2 contro Sinner e gli azzurri piegano l'Olanda 2-0 dopo il primo successo di Berrettini.​​Il video della festa postato dalla Federazione Italiana Tennis (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Uno Jannik Sinner stellare ha chiuso un super 2024 regalando all'Italia la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo in quel di Malaga. Merito dell'altoatesino e di Berrettini, che sabato con l'Argentina, e oggi con l'Olanda, non hanno avuto pietà degli avversari: gli azzurri si sono confermati insuperabili. (Sport Mediaset)

Terza Coppa Davis per l'Italia: il match-point di SInner. E Berrettini lo abbraccia piangendo (La Stampa)

Con la vittoria contro l’Olanda in finale, l’Italia è diventata la prima nazionale a riuscire a difendere il titolo di Coppa Davis come la Repubblica Ceca che fece l’impresa nel 2012 e nel 2013. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis, Sinner batte Griekspoor e regala all'Italia la terza Insalatiera

(Adnkronos) – “Abbiamo la squadra più forte del mondo”. Da Paolo Bertolucci a Tonino Zugarelli, da Diego Nargiso a Gianni Ocleppo, passando per le parole di Adriano Panatta nel commento delle telecronache Rai: solo elogi per un gruppo straordinario. (CremonaOggi)

Così gazzetta.it celebra la prestazione del tennista romano, grandissimo tifoso viola, in Coppa Davis. "Questa è la Davis di Matteo Berrettini, che con il suo percorso netto in azzurro da Bologna a Malaga torna protagonista e può sognare in grande per la prossima stagione". (Viola News)

Dopo la vittoria di Berrettini nel primo singolare con Botic Van de Zandschulp, il numero uno del ranking Atp supera Tallon Griekspoor in due set (7-6, 6-2) e regala all'Italia la terza "Insalatiera" della sua storia, la seconda di fila dopo il trionfo del 2023. (Sport Mediaset)