Clelia Ditano morta a Fasano nel vano ascensore, il padre: "Sentivamo squillare il suo telefono da lì"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Una morte assurda. Nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio Clelia Ditano è deceduta nel vano ascensore del palazzo di Fasano in cui viveva con i genitori. La madre e il padre, non vedendola rincasare, l’avrebbero iniziata a chiamare intorno alle 6, sentendo il telefono squillare dalla tromba dell’ascensore. L'incidente nel vano ascensore a Fasano Il telefono e la scoperta della morte della figlia Le parole del padre di Clelia Ditano Indagini in corso L’incidente nel vano ascensore a Fasano Clelia Ditano, 25 anni, è morta cadendo nel vano ascensore, precipitando dal quarto piano di una palazzina di Fasano, in provincia di Brindisi (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Aveva tanti sogni tra cui prendere la patente ed essere autonoma. Ora quei sogni sono stati spezzati». (quotidianodipuglia.it)

Una morte a dir poco assurda quella della 25enne Clelia Ditano. La ragazza, domenica intorno a mezzanotte, è salita in ascensore nel suo appartamento a Fasano (provincia di Brindisi), al quarto piano di un edificio popolare tra via Piave e via Saragat, dove viveva con i genitori. (ilmessaggero.it)

Eventi come questo fanno sorgere un interrogativo: ogni quanto va effettuata la manutenzione dell'ascensore? E a chi spetta? Proviamo a rispondere. Un caso recente è quello di una ragazza che a Fasano, nella mattina dell'1 luglio, è morta dopo essere caduta nel vuoto: le porte si sono aperte ma l'ascensore non era al piano. (QuiFinanza)

Ragazza cade nel vano ascensore e muore: tragedia a Fasano (Brindisi)

La scena che si è presentata ai soccorritori Le domande dell’inchiesta Il sistema di blocco di sicurezza La scena che si è presentata ai soccorritori Vigili del fuoco e carabinieri che sono intervenuti questa mattina in via Piave si sono trovati di fronte a questa scena: la cabina ascensore ferma al piano terra, il corpo della ragazza sul tetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Clelia Ditano, una splendida ragazza di 25 anni, è morta cadendo nel vano di un ascensore. Tragedia assurda a Fasano, in provincia di Brindisi. (Casteddu Online)

Da quanto ricostruito fino a questo momento, la ragazza si trovava al quarto piano e avrebbe richiesto l’ascensore ma dopo aver aperto la porta è caduta nel vuoto, in quanto la cabina non sarebbe risalita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)