McDonald’s crolla a Wall Street dopo il caso Escherichia Coli nei panini

Un caso di intossicazione da Escherichia coli ha messo in crisi la catena di fast food più famosa del mondo: McDonald's. Secondo il Centers for disease control and prevention (Cdc), il batterio è stato collegato ai Quarter Pounder, uno dei panini iconici di McDonald's. Il bilancio è grave: 49 persone hanno registrato malessere e un uomo è morto. L'emergenza sanitaria ha avuto conseguenze a Wall Street, dove il titolo ha perso oltre il 7% nelle prime ore di contrattazione. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Il Centers for Disease Control and Prevention ha collegato alla catena americana della ristorazione veloce una epidemia di escherichia coli che ha già causato malessere in 49 persone e di un morto. A Wall Street tracolla il titolo McDonald’s su un rischio sanitario nei ristoranti Usa. (Il Sole 24 ORE)

Elezioni Usa, l'impatto dei miliardari nella sfida tra Trump e Harris: da Musk a Gates fino a Spielberg, anche i Paperoni in campo Cosa sta succedendo? Forse non il momento migliore per coinvolgere la multinazionale nella corsa alle elezioni presidenziali del prossimo 5 novembre. (ilmessaggero.it)

Ogni Stato ha un piatto tipico o più di uno che appassionano i vicini delle altre nazioni. Lo vediamo per esempio con la “nostra” pizza, sfidiamo a trovare uno Stato dove non la mangiano, in quanto è diventato un piatto internazionale, per il quale ognuno poi ha optato anche per delle varianti per personalizzarla ancora di più. (Cataniaoggi.it)

Escherichia coli in hamburger McDonald's Usa, il ceppo è tra più pericolosi: i sintomi

McDonald's è alle prese con una epidemia di E. Coli: il colosso ha già ritirato il panino incriminato dai menu, ma i sospetti vertono su un ingrediente vegetale. (Dissapore)

La scorsa settimana, McDonald's aveva sospeso le vendite del Quarter Pounder in circa un quinto dei suoi ristoranti statunitensi. «Il problema sembra essere circoscritto a un particolare ingrediente e a una particolare area geografica, siamo molto fiduciosi che qualsiasi prodotto contaminato legato a questa epidemia sia stato rimosso dalla nostra catena di approvvigionamento» ha dichiarato Cesar Piña, a capo della catena di approvvigionamento di McDonald's in Nordamerica. (Corriere del Ticino)

Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert lanciato dai Cdc americani su una "grave epidemia" di E. (Adnkronos)