Viabilità, rivoluzione a Piandanna

Sassari. «Il senso unico in via Silki e via Lu Regnu, il limite di 30 chilometri orari in via delle Croci e il divieto di sosta tra via Rockefeller e il convento di San Pietro: così miglioriamo la viabilità di un’area ampia, così da favorire la fluidità del traffico in una delle principali vie d’uscita dalla città verso l’ex zona industriale, le borgate e l’hinterland». L’assessore alle Infrastrutture per la mobilità e al Traffico, Massimo Rizzu, annuncia la realizzazione delle modifiche alla viabilità di Piandanna, previste da un’ordinanza dello scorso anno ma rimaste finora solo sulla carta. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

In ogni caso la sentenza dovrà essere letta in tutti i dettagli, anche le virgole conteranno. Non adotta la linea estrema di ritenere l’Autonomia differenziata di per sé incostituzionale. (Corriere Roma)

Prima il "decreto Albania" bocciato dai giudici, adesso l'autonomia differenziata che riceve lo schiaffo della Consulta: sono incostituzionali sette punti centrali della riforma Calderoli (left)

– “E’ una sonora bocciatura di una legge sbagliata che voleva spaccare il Paese, a questo punto si devono proprio fermare. E’ una bocciatura molto forte, un fallimento del governo Meloni”. (Agenzia askanews)

Autonomia, Ciriani: la Consulta ha fatto chiarezza, ci adatteremo

GUARDA IL VIDEO (Regione Campania)

“È probabile che questa pronuncia renda superato il referendum - continua il presidente della Regione nel corso della diretta Facebook del venerdì- ma su questo si esprimerà la Cassazione. (La Repubblica)

Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a margine dei lavori del forum annuale di Fondazione Iniziativa Europa, in corso a Stresa (Vb). Stresa (Vb), 15 nov. (Agenzia askanews)