L'Iran conferma l'arresto di Cecilia Sala. "Ha violato le leggi della Repubblica islamica"

L'Iran ha confermato l'arresto della giornalista italiana, Cecilia Sala. Il dipartimento generale dei Media Esteri del ministero della Cultura e dell'orientamento islamico dell'Iran ha confermato in una nota l'arresto di Cecilia Sala "per aver violato le leggi della Repubblica islamica dell'Iran". Lo scrive l'agenzia Irna. "La cittadina italiana è arrivata in Iran il 13 dicembre con un visto giornalistico ed è stata arrestata il 19 per aver violato la legge della Repubblica islamica dell'Iran. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, in collegamento telefonico con Zona Bianca su Rete4, in merito alla giornalista italiana detenuta dal 19 dicembre in Iran. Appena la giustizia iraniana lo comunicherà agli Esteri verrà detto per quali motivi Cecilia Sala è stata arrestata”. (SardiniaPost)

Il caso della reporter italiana, Cecilia Sala, ancora detenuta in Iran. E poi, ancora, la morte dell'ex presidente americano, Jimmy Carter, la strage aerea in Corea del Sud e l'attacco di uno squalo in Egitto che ha causato il decesso di un turista italiano. (Sky Tg24 )

Un’imputazione affatto generica rispetto a quelle di spionaggio che il regime degli hayatollah si è peritato a muovere in diversi altri casi di arresto di stranieri ai sensi della cosiddetta "diplomazia degli ostaggi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Azar Nafisi: “Cara Cecilia, il tuo cuore ora è collegato al mio”

A scanso di equivoci e divagazioni, tanto vale partire da un indirizzo fisico ben preciso: Roma, Via Nomentana 361. (Liberoquotidiano.it)

Professore, Cecilia Sala è stata presa in ostaggio per fare pressioni per la liberazione di Najafabadi come ha confermato un portavoce del Dipartimento di Stato americano? Ovviamente, non posso né confermare né smentire tali supposizioni. (il manifesto)

M… Io ti conosco attraverso il mio cuore e la mia anima. (La Stampa)