Morte tunisino nel carcere a Melfi, intervento Europa Verde Basilicata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Sassilive.it INTERNO

Giovane suicida in carcere a Melfi, intervento Europa Verde Basilicata: “Continua strage silenziosa, serve un Piano recupero detenuti e la giustizia ripararativa”. Di seguito la nota integrale. Nel carcere di Melfi un giovane detenuto tunisino si è tolto la vita. Siamo di fronte all’ennesimo fatto inquietante che avviene in una struttura, come quella carceraria, in teoria finalizzata alla rieducazione del detenuto nella gran parte dei casi in attesa di giudizio E invece così non è da tempo, anzi assistiamo ad una strage silenziosa e insopportabile. (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia La Procura di Verona ha ritenuto opportuno fornire alcune informazioni sul suicidio avvenuto nel carcere di Montorio tra le 7.30 e le 8.15 di martedì . (Virgilio)

Sassari. Lo ha detto Francesca Masala, consigliera regionale di Fratelli d’Italia, al termine della visita negli ospedali “Conti” e “San Camillo” di Sassari, accompagnata da dirigenti e operatori sanitari. (SARdies.it)

Così martedì mattina l’assessore regionale del Turismo Franco Cuccureddu, in rappresentanza della presidente della Regione Alessandra Todde, ha formulato il suo saluto durante l’inaugurazione del 463° anno accademico dell’Università di Sassari, alla presenza del rettore Gavino Mariotti e del ministro della Salute Orazio Schillaci. (SARdies.it)

La vittima è un detenuto di 69 anni. «Questo è il 18esimo suicidio nei penitenziari italiani dall'inizio dell'anno, cui si aggiunge anche quello di un operatore. Un altro gesto estremo nel carcere di Montorio, a Verona. (ilgazzettino.it)

Questa mattina (18 marzo) il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti ha dato ufficialmente il via al 463° anno accademico dell’ateneo di Sassari nell’Aula Magna del palazzo storico dell’Università. (SARdies.it)

Si tratta di un cittadino di origine tunisina di 25 anni, arrestato poco tempo fa per scontare una sentenza definitiva. Nonostante i soccorsi immediati, non c’è stato nulla da fare. (vulturenews.net)