Mattarella celebra l'Unità nazionale e le Forze Armate: 'Un pensiero ai militari in Medioriente'
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate: oggi, 4 novembre, si ricorda l’armistizio di Villa Giusti, firmato il 3 novembre 1918, che sancì la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, con la sconfitta dell’Impero austro-ungarico. Il capo dello Stato, come da tradizione, è arrivato in mattinata all’Altare della Patria di Roma, insieme alla premier Giorgia Meloni, al ministro della Difesa Guido Crosetto, ai vertici del Parlamento e ai rappresentanti dei militari della Repubblica. (Sky Tg24 )
Su altre testate
A Venezia, in Piazza San Marco, centinaia di persone, cittadini e alunni delle scuole, hanno accolto con calore e affetto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Molti i veneziani e tanti quelli che sono arrivati in laguna proprio per vedere e salutare con il tricolore il Capo dello Stato. (TGR Veneto)
Il sorvolo di Piazza San da parte della pattuglia acrobatica delle 'Frecce Tricolori' ha concluso a Venezia la cerimonia per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (Tiscali Notizie)
Questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite ignoto, all'Altare della Patria. Presenti il ministro della Difesa, Guido Crosetto, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente della Camera Lorenzo Fontana, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e i vertici di Forze armate e di Polizia. (Roma Capitale)
– La città di Pomezia si è riunita ai Giardini Petrucci per le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Il Faro online)
Prima del suo ingresso in piazza, Mattarella ha passato in rassegna i militari sulla nave della Marina che l'ha omaggiato con 21 salve di cannone. Oggi, lunedì 4 novembre, il capo dello Stato è arrivato intorno a mezzogiorno in piazza San Marco per presenziare alla festa delle Forze Armate. (ilgazzettino.it)
L'evento ha avuto inizio con una preghiera guidata dall'arcivescovo Gualtiero I (Monrealelive.it)