Sciopero mezzi pubblici, chiude la metropolitana. Attiva solo la linea M3

E' ripreso alle 18, dopo il termine della fascia di garanzia di tre ore, lo sciopero nazionale del trasporto pubblico, indetto da Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato generale di base. A Milano sono chiuse tutte le linee della metropolitana a eccezione della M3, riapriranno domattina. Atm invita inoltre i passeggeri a considerare maggiori attese alle fermate di bus, tram e filobus (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

Poco distante un'altra signora, operatrice addetta alle pulizie, si sfoga: "Se non vado a lavorare non ho i soldi per portare a casa da mangiare. Impossibile andare a lavorare cosi'" racconta una signora in coda alla fermata del bus a stazione Termini, nel cuore di Roma. (Tiscali Notizie)

Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale proclamato dai sindacati CUB Trasporti, Cobas Lavoro Privato, ADL Cobas e Sindacato Generale di base per l’intera giornata di venerdì 20 settembre. (LAPRESSE)

A disposizione degli Enti Locali un milione e trecentomila euro per la gestione di servizi di primaria importanza come i servizi anagrafici, il trasporto pubblico comunale, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, la gestione del sistema locale dei servizi sociali. (Frosinone News)

È rinviato a data da destinarsi il concerto del Tetraone dedicato a Louise Farrenc, previsto per venerdì 20 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo. È stata annullata la Festa in Piazza dell’Unità d’Italia del 20 settembre a Ravenna del Comitato Referendario per l’abrogazione della Legge Calderoli. (ravennanotizie.it)

Il sindacato Al Cobas, tra i promotori dell'astensione di settembre, ha infatti scelto di revocare la protesta del personale Atm a Milano per convocarne una nuova - a livello nazionale - venerdì 18 ottobre. (MilanoToday.it)

I sindacati di base, tra cui Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb, hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore, che coinvolgerà autobus, tram, metropolitane e altri servizi locali. Lo sciopero rischia di creare gravi disagi, soprattutto nelle grandi città, con cancellazioni e ritardi che metteranno a dura prova i pendolari e i cittadini. (Virgilio Notizie)