Le azioni a Wall Street: focus su Nvidia, JP Morgan e Alphabet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le azioni a Wall Street oggi dovrebbero iniziare le contrattazioni con il segno meno: due ore prima dell’avvio il future sul Dow Jones registra un rosso dello 0,1%, quello sullo S&P 500 arretra dello 0,66% mentre il derivato sul Nasdaq scende dell’1,3%. Il settore hi-tech è penalizzato dalla notizia che Nvidia nel primo trimestre contabilizzerà un onere straordinario di 5,5 miliardi di dollari per far fronte alle nuove restrizioni alla vendita di chip in Cina (Crollo di Nvidia: cosa c'è dietro il tonfo del titolo). (Investire.biz)
Se ne è parlato anche su altre testate
SAIPEM: Morgan Stanley abbassa il target da 3,3 a 3,2 euro. ORO: nuovo record a 3.288 usd. (Websim.it)
Il ribasso è causato dalle nuove e costose restrizioni all’export dei chip destinati alla Cina. Oltre a Nvidia, anche diversi altri titoli del settore semiconduttori registrano ribassi di qualche punto percentuale, tra cui AMD (AMD. (XTB.com)
Nuova tegola sui titoli dei semiconduttori: giusto il tempo di prendere fiato dopo che l'amministrazione Trump ha allentato la presa sui dazi all'elettronica e subito sono tornate le vendite sul comparto, questa volta innescate dal fuoco incrociato di Nvidia (-6,3% nell'afterhours a Wall Street) e Asml (-6% ad Amsterdam). (Il Sole 24 ORE)
I mercati azionari britannici, europei e asiatici sono in discesa mercoledì 16 aprile a causa delle preoccupazioni sull’impatto delle restrizioni sui chip di Nvidia NVDA. (Morningstar)
I dazi di Trump abbatteranno i conti delle aziende Usa di macchinari per i chip I dazi di Trump potrebbero avere un impatto economico di 1 miliardo di dollari all'anno sulle aziende americane che producono macchinari per i semiconduttori, come Applied Materials e Lam Research, già danneggiate dalle restrizioni di Biden sulla Cina (Startmag)
Metriche chiave di Morningstar per Nvidia Editor's Note: Questa analisi è stata pubblicata originariamente come nota azionaria da Morningstar Equity Research. (Morningstar)