Come andare in pensione 4 mesi prima a partire dal 2025

Come andare in pensione 4 mesi prima a partire dal 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

A partire dal 2025 sarà possibile andare in pensione 4 mesi prima. Come canta Alessandra Amoroso con il brano Trova un modo: “Ti ho aspettato per giorni, mesi e anni, ho sorriso ai passanti, infranto mille sguardi. Ho aperto finestre e chiuso le porte, se vuoi farti amare trova un modo per entrare. Giorni, mesi e anni, ci terrei a precisare non saranno tanti”. Parole che molti lavoratori potrebbero dedicare alla pensione. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Quello che non cambierà in vista del nuovo anno sono le regole che... Il prossimo anno gli importi delle pensioni subiranno un aumento, seppur minimo, rispetto al 2024, che ormai volge al termine. (Virgilio)

Pensione, come sarà dal prossimo anno? Ecco quali sono gli adeguamenti previsti dalla norma e come averli ora! La rivalutazione annuale delle pensioni è una speranza per tanti anziani, che sperano di trovare qualcosa in più all’inizio del mese. (Management CuE)

Questa normativa traccia le modalità e i tempi di accredito delle pensioni, garantendo una struttura chiara e prevedibile per i beneficiari. (InvestireOggi.it)

Aumento Pensione dal 2025: la rivalutazione minima è dello 0,6%

Buone notizie per chi non vede l’ora di smettere di lavorare o è, addirittura, disoccupato: ci sono 3 misure che consentono l’accesso immediato alla pensione senza penalizzazioni. (CasertaNotizie.com)

Inoltre, recenti sentenze della Dal 1° gennaio 2025 avremo diverse novità riguardanti le pensioni. Se, da un lato, ci sono degli aumenti in arrivo per gli importi delle pensioni, dall’altro le nuove regole di calcolo porteranno a un importo inferiore per chi andrà in pensione nel 2025 rispetto a chi è andato in pensione nel 2024. (Brocardi.it)

Quanto aumenta la mia pensione 2025 per la rivalutazione? Per calcolarne l’impatto sul proprio assegno, bisogna poi applicare le aliquote specifiche per ogni fascia di reddito pensionistico. (PMI.it)