Laura Pausini canta la fine pacifica di un rapporto: ecco la nuova “Ciao”, scritta con Sam Smith

Ciao è il nuovo singolo di Laura Pausini Laura Pausini vuole proprio essere protagonista di questo settembre. Dopo aver duettato con Lazza in Zeri in più (Locura), contenuto nel nuovo album del rapper Locura, l’artista pubblica per Warner Music il suo singolo Ciao, frutto di una collaborazione internazionale. Tra gli autori di Ciao infatti, oltre al marito Paolo Carta, Antonio Di Martino e Anice figura anche Sam Smith, il cantante britannico da Guinness dei primati. (Radio Deejay)

Ne parlano anche altri media

Uno speciale silent party a bordo di un bus a due piani personalizzato che ha percorso le strade di Milano accompagnato da centinaia di fan. Così Laura Pausini ha presentato in anteprima il nuovo singolo “Ciao/Chao”, che esce il 27 settembre in doppia versione italiana e spagnola. (TGR Lombardia)

Disponibile da venerdì 27 settembre, su tutte le piattaforme digitali e in versione italiana e spagnola, "Ciao/Chao", il nuovo singolo di Laura Pausini in uscita per Warner Music che arricchisce la digital tracklist di "Anime Parallele", l'album del suo trentennale, recentemente nominato ai Latin GRAMMY Awards come Mejor Album Vocal Pop Tradicional. (il Dolomiti)

A novembre Laura Pausini darà il via al World Tour Winter 2024. La tournée toccherà numerose città italiane ed europee fino alla chiusura prevista il 31 dicembre a Messina (Sky Tg24 )

“Ciao”, Laura Pausini e la filosofia del senza colpo ferire – RECENSIONE

Presenta il nuovo brano Ciao (Chao), che è firmato anche da Sam Smith e fa parte della versione digitale del disco Anime parallele, appena nominato ai Latin Grammy. «Ma davvero mi preferivate bionda?» scherza Laura Pausini arrivando sul bus a due piani che gira per il centro di Milano a tarda sera. (il Giornale)

In una fredda serata di inizio autunno, come una guida turistica, sale a bordo del double deck personalizzato con un outfit molto glamour – in total look bordeaux – e dà il via al Silent Paurty, prendendo il microfono per raccontare ai giornalisti il nuovo brano, appena ascoltato in cuffia. (AMICA - La rivista moda donna)

Analisi su “Ciao”, il nuovo singolo di Laura Pausini, una riflessione delicata sulla fine dei rapporti per un addio consapevole e maturo, tra leggerezza e freschezza musicale (Recensiamo Musica)