Alessandro Basciano libero, divieto di avvicinamento a Sophie Codegoni. Lui pubblica le carte di scarcerazione: «Nelle chat nessuna paura o ansia»
Alessandro Basciano è tornato in liberta e non ha perso tempo. L'influencer ha subito ripreso possesso dei suoi social ed ha inziato a postare la sua verità attraverso la pubblicazione dell'atto di ordine di revoca della misura della custodia cautelare in carcere. Dalle storie Instagram Basciano sembra voler sbugiardare le accuse di stalking di Sophie Codegoni e mostra tutto quello che ha deciso il Giudice per le Indagini Preliminari di Milano, Anna Magelli. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'annuncio della scarcerazione di Alessandro Basciano è arrivato via social attraverso Fabrizio Corona ed è stato successivamente confermato dal suo legale. La misura cautelare che era stata disposta dal gip Anna Magelli, aveva evidenziato un’«allarmante pericolosità sociale» e il rischio di escalation delle violenze per la «completa mancanza di autocontrollo» dell’uomo. (Golssip)
Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D'Erasmo. La gip di Milano Anna Magelli ha disposto la scarcerazione revocando ogni misura cautelare per Alessandro Basciano, portato in carcere la sera di giovedì 21 novembre su ordine della stessa giudice. (Today.it)
Svolta sul caso dell'arresto di Alessandro Basciano, l'influencer di 35 anni fermato a Milano per stalking dopo la denuncia dell'ex compagna, Sophie Codegoni, modella di 23 anni: 24 ore dopo essere entrato in cella, è stato scarcerato «senza prescrizione alcuna» dal gip Anna Magella, che ha revocato l'ordinanza di custodia cautelare dopo l'interrogatorio di garanzia avvenuto stamani a San Vittore. (L'Unione Sarda.it)
«Nelle sedi opportune dirò tutta la verità, parlerò di un anno di abusi e di quello che ho passato fino a cinque giorni fa». Alessandro Basciano lo ha assicurato ai giornalisti all'uscita dal carcere di San Vittore, dove è stato portato venerdì con l'accusa di stalking nei confronti della sua ex, la modella Sophie Codegoni. (ilmessaggero.it)
L'ex gieffina sul caso dell'ex compagno in carcere per stalking nei suoi confronti: «Ho fatto quello che era necessario, adesso devo andare avanti» (Open)
– Alessandro Basciano è stato scarcerato. Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D'Erasmo. (IL GIORNO)