Kiev, bombardato ospedale pediatrico: la guerra in Ucraina non è questione di schieramenti politici

Diverse persone sono intrappolate sotto le macerie dell'ospedale Okhmatdyt. Lo dice il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che è in visita in Polonia. «Ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Uno degli ospedali per bambini più importanti non solo in Ucraina, ma anche in Europa. Ora che l’ospedale è stato danneggiato da un attacco russo, ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvy Rig, Sloviansk, Kramatorsk. Roma, 8 lug. (il Dolomiti)

Colpito anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt Kiev: ci sono persone intrappolate sotto le macerie. (Secolo d'Italia)

Dall’edificio semidistrutto si solleva ancora del fumo, mentre centinaia di persone hanno formato una catena umana per rimuovere i detriti alla ricerca disperata di sopravvissuti. MOSCA.Un ammasso di macerie, mattoni e pezzi di metallo. (La Stampa)

L'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev "è stato danneggiato da un attacco russo. Ora tutti stanno aiutando a rimuovere le macerie: medici e gente comune", ha scritto in un messaggio su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (La Nuova Sardegna)

Almeno 559 bambini sono stati uccisi in Ucraina e altri 1.449 sono rimasti feriti dall'inizio dell'invasione del Paese da parte delle forze russe: lo ha reso noto su Facebook l'ufficio del Procuratore generale, come riporta Ukrinform. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Un ospedale pediatrico nel centro di Kiev è stato gravemente danneggiato, la cui entità non è ancora nota. È inaccettabile che i bambini vengano uccisi e feriti in questa guerra”. Con questa denuncia di Denise Brown, a capo dell coordinamento umanitario Onu in Ucraina, è stato confermato il raid russo su infrastrutture civili. (Avvenire)