Sparatoria in una scuola negli Usa: 4 morti e 30 feriti

ATLANTA. Sparatoria in una scuola superiore negli Usa, all'Apalachee High School di Winder, città di 18mila abitanti a un'ora di auto da Atlanta, in Georgia. Una persona è stata arrestata, secondo quanto fanno sapere fonti di polizia. Il bilancio è di 4 morti e 30 feriti. Secondo i media locali numerose sono le persone trasportate in ospedale. Una di queste in elicottero. Il killer sarebbe un ragazzo di 14 anni, Colt Gray, le vittime invece due studenti e due insegnanti. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

Il killer della sparatoria in una scuola della Georgia ha 14 anni ed è uno studente dell'istituto in cui ha aperto il fuoco. Le quattro vittime della strage nelle scuola della Georgia sono due studenti e due insegnanti. (l'Adige)

Ennesima strage in una scuola negli Stati Uniti, perpetrata da un alunno di 14 anni che avrebbe ucciso almeno quattro persone e ferite altre 30. L’intervento della polizia avrebbe scongiurato un esito ancora più drammatico. (Tecnica della Scuola)

A poche settimane dalla riapertura, le scuole americane sono tornate a macchiarsi di sangue. Altri media tr… (La Stampa)

PUBBLICITÀ Ennesima tragedia delle armi da fuoco in una scuola negli Stati Uniti, a Winder in Georgia. Il killer è uno studente dell'istituto ed era già noto all'Fbi. Biden al Congresso: "Diciamo basta alla armi d'assalto" (Euronews Italiano)

«L'amministrazione continuerà a coordinarsi con i funzionari federali, statali e locali man mano che riceveremo maggiori notizie», ha affermato la Casa Bianca in una nota. «Dobbiamo fermare l'epidemia della violenza delle armi», gli ha fatto eco Kamala Harris. (Corriere del Ticino)

Un anno fa il 14enne accusato di aver compiuto la strage venne convocato in un commissariato della sua città in relazione ad alcune minacce anonime pubblicate online contenenti immagini di pistole e fucili, ma anche avvertimenti su un'imminente sparatoria in una scuola. (Fanpage.it)