Legambiente incontra candidate e candidati umbri alle prossime elezioni europee

SAVE THE DATE Giovedì 6 giugno ore 11.00 Legambiente Umbria presenta a Perugia “Un nuovo green deal per l’Europa”, l’agenda di Legambiente per la prossima legislatura europea Chiostro di San Fiorenzo, Casa dell’Associazionismo Dalle ore 11.00 Via Della Viola, 1 – Perugia Nella giornata del 6 giugno l’associazione ambientalista ne discuterà con le candidate e i candidati umbri alle prossime elezioni europee Hanno dato disponibilità a partecipare: Stefano Ciafani – Presidente Legambiente Camilla Laureti – PD Marco Tarquinio – PD Francesca Peppucci – Forza Italia Francesca Arca – Alleanza Verdi e Sinistra Valentina Pococacio – M5S Manuela Albertella – Stati Uniti d’Europa Luogo: Chiostro di San Fiorenzo, casa dell’Associazionismo, Via Della Viola , 1, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA Data Inizio: 06/06/2024 Data Fine: 06/06/2024 Ora: 11:00 Artista: Legambiente Umbria Prezzo: 0. (TuttOggi)

Su altri giornali

Domani è l’ultimo giorno della settimana e del mese borsistico e per giugno le nostre previsioni sono per un’iniziale rialzo. Al momento, i nostri strumenti previsionali ci fano dire che fra giugno e agosto, i prezzi del listini azionari potrebbero essere sotto ai livelli attuali. (Proiezioni di Borsa)

La tutela dell'ambiente e la lotta al cambiamento climatico sono in cima all'agenda europea. L'imminente cambio di guardia all'Europarlamento potrebbe però invertire la rotta tracciata dall'ultima legislatura: molte forze politiche italiane, in particolare quelle al governo, chiedono di rivedere e ammorbidire il Green Deal per tutelare di più l'economia dell'Ue (Sky Tg24 )

Da un nuovo pacchetto energia-clima al piano d’azione Zero pollution, dall’economia circolare all’agroecologia, dalla ricerca all’innovazione industriale, dalla salute dei suoli alla mobilità sostenibile, dalle aree protette alla tutela della biodiversità, a norme più efficaci per contrastare la criminalità ambientale e le ecomafie Legambiente: “L’Italia sostenga un Patto europeo per il futuro e un’ambiziosa azione comune europea che potrà portare importanti benefici ambientali, economici e sociali” (Rete8)

Tra pochi giorni saremo chiamati a votare alle elezioni europee e, si sa, il futuro Parlamento sarà responsabile anche delle sorti delle politiche ambientali e climatiche dell’Ue e del pianeta intero. Per aiutarvi a capire quali siano le posizioni dei diversi schieramenti su clima e ambiente, e di “votare per il clima”, abbiamo intervistato insieme a Greencome diversi candidati (greenMe.it)

Dopo aver presentato, a fine marzo, l’analisi sulle performance ecologiche dei gruppi politici del Parlamento europeo, ora la ONG francese Bloom ha pubblicato i risultati dettagliati degli eurodeputati italiani, tra cui alcuni dei principali candidati in corsa per la rielezione il 9 giugno. (Energia Oltre)

Irresponsabili e ipocriti o concreti difensori delle politiche ecologiche? Più delle parole degli eurodeputati contano i voti. Ad analizzarli ci ha pensato Bloom, una piccola Ong ambientalista, determinata a scandagliare come si sono espressi in concreto gli eletti al Parlamento europeo dell'ultima legislatura. (EuropaToday)