Scuola, ecco quali sono i migliori licei e istituti tecnici e professionali di Modena Gazzetta di Modena

Scuola, ecco quali sono i migliori licei e istituti tecnici e professionali di Modena Gazzetta di Modena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Modena INTERNO

MODENA. È online la nuova edizione 2024 della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it), con dati aggiornati sulle scuole secondarie di secondo grado, grazie ai quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo di studio. Il portale – nato nel 2014 – si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

Un siparietto famigliare che mi diverte sempre molto replicare (anche se temo diverta solo me) è quello di interrompere qualunque discorso su possibili scenari futuri di scuole superiori frequentate dai miei figli, con: "tanto ho già prenotato due banchi al Romagnosi, hanno nome, cognome e anno di iscrizione". (Elle)

Nella classifica dei licei scientifici, la valutazione di Eduscopio della Fondazione Agnelli calcola le performance in base ai risultati ottenuti dagli studenti in uscita. In particolare, fa una comparazione tenendo in considerazione anche il diverso grado difficoltà dei corsi di laurea e degli esami sostenuti. (varesenews.it)

A Milano, al primo posto tra i classici c'è il paritario Sacro Cuore, mentre tra gli scientifici il Volta si conferma il migliore e il Cattaneo e il Manzoni per i professionali. (Fanpage.it)

Eduscopio, la lista dei migliori istituti. Ma chi si è diplomato in pandemia ha problemi all’università

I dati arrivano dall’edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli, disponibile online da oggi. Il loro tasso di occupazione si attesta intorno al 35%, con un aumento di cinque punti rispetto ai diplomati del 2020. (SardiniaPost)

Nella classifica delle scuole spicca il ritorno in testa, a Milano città, fra i classici del paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet, mentre a Torino il primo dei licei classici è il Gioberti, che dopo molti anni scalza il Cavour al vertice. (ilmessaggero.it)

– Da oggi è online la nuova edizione 2024 della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it della Fondazione Agnelli (eduscopio.it), con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, grazie ai quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo di studio. (Agenzia askanews)