Scossa di terremoto in Calabria: magnitudo 3.7 vicino a Cosenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sisma registrato alle 20:51 con epicentro a Cellara. Seguono repliche di minore intensità nella stessa area Terremoto in Calabria: una scossa di magnitudo 3.7 è stata avvertita nella serata di domenica 27 ottobre vicino a Cosenza. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato il sisma alle 20:51, con epicentro nei pressi di Cellara, a una profondità di 21 chilometri. Successivamente, nella stessa area si sono verificate altre scosse più lievi, tutte di magnitudo inferiore a 3. (AltaRimini)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da questo evento sono susseguite una serie di attività di intensità minore: le scosse più alte, tra le oltre dieci rilevate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, di magnitudo 3.0. Si tratta di due eventi che si sono verificati poco prima delle 12: il primo alle 11.48 con epicentro nella zona a 2 km a est di Mangone, la seconda scossa alle 11.51 a 3 km da Cellara (Adnkronos)
Sisma avvertito nuovamente in tutta l’area urbana, anche a Cosenza e Rende. COSENZA – Non si arresta lo sciame sismico che sta interessando la zona del Savuto dove, ieri, si è registrato un sisma di magnitudo 3.7 avvertito in diverse zone della regione. (Quotidiano online)
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 12:51:48 del 28 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Cellara (CS), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)
Leggi tutta la notizia Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. (Virgilio)
Un terremoto di magnitudo Richter ML 3.7 (Mw 3.6) è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 20:51 italiane di ieri, 27 ottobre 2024, 3 km a E di Cellara (CS), a una profondità di 21 km. (Corriere di Lamezia)
Le scosse hanno avuto una magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. La più forte è stata registrata a Mangone, a circa 13 chilometri da Cosenza e 26 da Lamezia Terme. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)