Scossa di terremoto in Calabria: magnitudo 3.7 vicino a Cosenza

Scossa di terremoto in Calabria: magnitudo 3.7 vicino a Cosenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Il sisma registrato alle 20:51 con epicentro a Cellara. Seguono repliche di minore intensità nella stessa area Terremoto in Calabria: una scossa di magnitudo 3.7 è stata avvertita nella serata di domenica 27 ottobre vicino a Cosenza. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato il sisma alle 20:51, con epicentro nei pressi di Cellara, a una profondità di 21 chilometri. Successivamente, nella stessa area si sono verificate altre scosse più lievi, tutte di magnitudo inferiore a 3. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da questo evento sono susseguite una serie di attività di intensità minore: le scosse più alte, tra le oltre dieci rilevate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, di magnitudo 3.0. Si tratta di due eventi che si sono verificati poco prima delle 12: il primo alle 11.48 con epicentro nella zona a 2 km a est di Mangone, la seconda scossa alle 11.51 a 3 km da Cellara (Adnkronos)

Sisma avvertito nuovamente in tutta l’area urbana, anche a Cosenza e Rende. COSENZA – Non si arresta lo sciame sismico che sta interessando la zona del Savuto dove, ieri, si è registrato un sisma di magnitudo 3.7 avvertito in diverse zone della regione. (Quotidiano online)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 12:51:48 del 28 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Cellara (CS), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)

Terremoto nel Cosentino, non si placa lo sciame sismico a Cellara: oggi la scossa più forte è di magnitudo 3.0

Leggi tutta la notizia Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. (Virgilio)

Un terremoto di magnitudo Richter ML 3.7 (Mw 3.6) è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 20:51 italiane di ieri, 27 ottobre 2024, 3 km a E di Cellara (CS), a una profondità di 21 km. (Corriere di Lamezia)

Le scosse hanno avuto una magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. La più forte è stata registrata a Mangone, a circa 13 chilometri da Cosenza e 26 da Lamezia Terme. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)