Scossa di terremoto in Calabria: magnitudo 3.7 vicino a Cosenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Il sisma registrato alle 20:51 con epicentro a Cellara. Seguono repliche di minore intensità nella stessa area Terremoto in Calabria: una scossa di magnitudo 3.7 è stata avvertita nella serata di domenica 27 ottobre vicino a Cosenza. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato il sisma alle 20:51, con epicentro nei pressi di Cellara, a una profondità di 21 chilometri. Successivamente, nella stessa area si sono verificate altre scosse più lievi, tutte di magnitudo inferiore a 3. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le scosse di terremoto di ieri sera, lo sciame sismico nel Cosentino è proseguito anche nella giornata odierna. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ha rilevato 5 movimenti tellurici in mattinata, tra le ore 11,19 e le 12, con epicentri nei comuni di Cellara e Mangone, di magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. (LaC news24)

Un terremoto di magnitudo Richter ML 3.7 (Mw 3.6) è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 20:51 italiane di ieri, 27 ottobre 2024, 3 km a E di Cellara (CS), a una profondità di 21 km. (INGVterremoti)

Lamezia Terme – Sono diverse le nuove scosse, le due più forti di magnitudo 3.0, che si stanno verificando da questa mattina a Cellara, in provincia di Cosenza, dove da ieri sera si registra uno sciame sismico, che ha avuto inizio alle 20.51, e ha provocato sette scosse nell’arco di un’ora. (Il Lametino)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Due nuove scosse di terremoto di magnitudo 3.0 sono state registrata alle 11:48 e alle 11:51 dall’INGV ad una profondità di 19 e 20 km. Mentre altre due di magnitudo 2.8 si sono verificate alle 11:45 e alle 12:00. (Quotidiano online)

Redazione 3BMeteo Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0, si è verificata alle ore 11:51 con epicentro a Cellara, in provincia di Cosenza. La profondità stimata è stata di circa 19.6 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)