Giappone, aumenta il deficit della bilancia commerciale a ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cresce il deficit della bilancia commerciale del Giappone nel mese di ottobre. Secondo il Ministero delle Finanze del Giappone (MOF), il saldo commerciale destagionalizzato ha registrato un disavanzo di 461,2 miliardi di yen. Il dato si confronta con il disavanzo di 294,1 miliardi di settembre e di 702,9 miliardi di yen di ottobre 2023. Le attese degli analisti indicavano un deficit di 360,4 miliardi. (LaChirico.it)
Se ne è parlato anche su altri media
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 nov - A ottobre la produzione industriale giapponese e' cresciuta del 3% rispetto al mese precedente su base destagionalizzata. A settembre si era registrato un incremento dell'1,6%. (Il Sole 24 ORE)
Crescono meno delle attese le vendite al dettaglio in Giappone. (LA STAMPA Finanza)
Le stime degli analisti però erano per una crescita più forte dell 3,8%. Attesa in calo aumento la produzione delle fabbriche giapponesi. (Finanza Repubblica)
Tornano ad accelerare le vendite al dettaglio in Giappone. Nel mese di ottobre, secondo quanto comunicato dal ministero del Commercio e dell’Industria, il dato ha segnato una crescita dell’1,6% su base annua rispetto al +0,7% di settembre. (business24tv.it)