Pagelle Empoli-Inter: Dimarco intermittente 6, Lautaro vorace 6,5. Il menu completo di Frattesi (7)
L'Inter mette a segno una vittoria importante contro l'Empoli, rimasto in 10 dalla metà del primo tempo: doppietta di Frattesi e gol di Lautaro. La squadra di Inzaghi accorcia sulla capolista Napoli. Leggi la cronaca della partita Mezza parata. Sbaglia un gol da mangiarsi le mani. Le scorie della sfida con la Juve ci sono ancora. Anche fisiche. Spinta pressoché costante. Dopo il gol annullato è comunque decisivo: la sponda di testa per l’1-0 è uno dei gesti della serata. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter si porta a +7 sul Milan Bene il Venezia che trova un fondamentale successo in rimonta sull'Udinese che porta i ragazzi di Di Francesco a quota 8, al pari di Lecce, Parma e Monza. (Milan News)
Il Corriere della Sera analizza la vittoria dell'Inter contro l'Empoli per 0-3, chiedendosi se ci fosse qualcosa che non tornasse anche dopo tre punti così netto, su un campo per nulla semplice? L’Inter fatica a sfondare anche con l’uomo in più, nonostante il gol annullato a Darmian nel primo tempo per un fallo di mano e sblocca la partita a inizio ripresa con Frattesi, tra i meno brillanti fin lì: un tiro deviato da Viti, la palla che si impenna e batte Vasquez. (TUTTO mercato WEB)
– Questi i risultati e la classifica della serie A della decima giornata dopo Empoli-Inter 0-3, Venezia-Udinese 3-2Decima giornata Cagliari-Bologna 0-2, Lecce-Verona 1-0, Milan Napoli 0-2; Empoli-Inter 0-3, Venezia-Udinese 3-2 ore 20:45 Atalanta-Monza, Juventus-Parma. (Agenzia askanews)
Empoli 6 Gyasi Tornante di fatica, poi terzino, poi avanza ancora. Dal 31’ st Sambia sv (la Repubblica)
Doppietta di Frattesi e gol di Lautaro: l'Inter risponde al Napoli e vince 3-0 in trasferta a Empoli nella 10^ giornata di Serie A. I migliori, l'MVP (Frattesi), i peggiori del match nelle pagelle di Dario Massara (Sky Sport)
Il 3-0 ha scacciato, almeno per ora, i fantasmi di un primo allungo partenopeo. I giorni di delusione, di analisi, sono terminati una volta messo piede al Castellani. (Quotidiano Sportivo)