Previsioni meteo video di domenica 29 settembre sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo video di domenica 29 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:17 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 29 settembre Nord Stabile e in gran parte soleggiato, salvo qualche piovasco sull'Appennino Emiliano. In serata nubi in aumento al Nordovest. Temperature in diminuzione, massime tra 18 e 22. Centro A tratti instabile sulle regioni adriatiche con rovesci intermittenti più frequenti sull'Abruzzo. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri media
Tuttavia, questo scenario non dovrebbe ingannare, poiché un’importante perturbazione, alimentata da correnti fredde di origine polare, è pronta a scendere di latitudine, dal Mare del Nord fino al Mediterraneo centrale. (Tempo Italia)
Si delinea infatti la possibilità che i movimenti atmosferici a livello emisferico favoriscano l’arrivo di una massa d’aria molto fredda proveniente direttamente dalle regioni settentrionali della Russia. (Tempo Italia)
Il colpevole di questo repentino mutamento? Una saccatura nord-atlantica che, come un’ospite indesiderata, si sta facendo strada verso il Mediterraneo portando con sé aria fredda di origine polare. (Meteo Giornale)
L’Italia è divisa dal punto di vista meteo tra un’ondata di maltempo e un’ondata di calore africano. Una perturbazione attualmente presente sta determinando un peggioramento delle condizioni atmosferiche al Nord e in alcune aree del Centro, a causa di una vasta saccatura che si estende verso la Spagna. (Meteo Giornale)
A fornire il quadro meteo dei prossimi giorni è Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, confermando che le temperature scenderanno nelle prossime ore ad iniziare dal Nord Italia e gradualmente anche al Centro. (Gazzetta di Parma)
La prossima settimana poi sarà prettamente autunnale perché da mercoledì arriverà una perturbazione atlantica, con piogge e temporali (Adnkronos)