Mercato lavoro USA resiliente: ecco cosa ci dice sulla politica della Fed

Il mercato del lavoro USA a settembre è apparso in una situazione migliore delle aspettative, avendo generato molti più posti di lavoro, dopo un'estate di passione, che aveva convinto la banca centrale statunitense a dare il via all'auspicato taglio dei tassi d'interesse. Ma quale correlazione c'è fra mercato del lavoro e tassi? E cosa raccontano gli ultimi numeri usciti venerdì? Occupati in crescita di 254mila unità A settembre, sono stati creati 254.000 posti di lavoro in USA nel settore privato ed escludendo il settore agricolo, meglio delle attese degli analisti che so aspettavano una crescita di 150.000 unità. (QuiFinanza)

Su altre testate

Advertising Riviste al rialzo le cifre dei mesi scorsi (+72 mila posti di lavoro in totale rispetto alle stime precedenti). (lamiafinanza)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Le azioni sono rimbalzate su una nuova raccomandazione, con gli ADR cinesi che si sono ripresi dalla svendita di giovedì. Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti ha superato le aspettative, con le buste paga non agricole che sono aumentate di oltre 250.000. (XTB)

S&P 500 e Dow salgono grazie al solido rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti; aumentano le azioni Tesla e Amazon

Segnali di forza dall'economia a stelle e strisce. Il mercato del lavoro statunitense torna a macinare nuovi posti di lavoro a ritmi sostenuti e la disoccupazione cala, riflettendo un quadro più solido per la prima economia mondiale. (il Giornale)

L’economia statunitense ha creato molti più posti di lavoro del previsto a settembre, indicando un mercato occupazionale ancora forte e resiliente. Il report pubblicato stamattina dal Dipartimento del Lavoro segnala che il mese scorso sono stati creati 254.000 posti di lavoro nel settore non agricolo, ben oltre le previsioni degli analisti che si aspettavano un aumento di appena 150.000. (La Voce di New York)

I dati dell’Ufficio statunitense di statistica del lavoro hanno mostrato che il Paese ha creato 254.000 nuovi posti di lavoro a settembre, una cifra notevolmente superiore ai 140.000 previsti dagli economisti. (TradingView)