MotoGp, oggi la Sprint a Barcellona: orario, dove vederla in tv e le combinazioni per il titolo
(Adnkronos) – Il mondiale di MotoGp si decide all’ultima curva. Arrivati all’ultimo Gran Premio della stagione, Jorge Martin precede Pecco Bagnaia di 24 punti nella classifica generale e potrebbe festeggiare il titolo già oggi al termine della gara Sprint, prevista per oggi, sabato 16 novembre. L’ultima gara sarà decisiva anche per il resto delle posizioni in classifica e in particolare per il terzo posto, con Marc Marquez, che nel 2025 affiancherà Bagnaia in Ducati, in vantaggio su Enea Bastianini, attuale compagno di scuderia di Pecco, di un solo punto. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre fonti
Quinto tempo finale per Jorge Martin, che nelle pre-qualifiche a Barcellona ha accusato 296 millesimi di distacco dal leader Pecco Bagnaia. Nel pomeriggio il … (Corse di Moto)
Il campione in carica vuole lottare fino alla fine e cercherà di impedire la festa del rivale dalla prima casella in griglia. Questo è il responso delle qualifiche MotoGP appena completate a Barcellona (Corse di Moto)
Bagnaia affronta l’ultimo Gp con leggero fatalismo, quello di chi sa che non tutto è nelle sue mani. Anzi, sulla carta, ogni cosa gli è contro. (La Stampa)
Davanti al capoclassifica del Prima Pramac si piazzano anche un grande Aleix Espargaro, che porta avanti Aprilia, e Marc Marquez che diventa l’ombra della Gp24 rossa numero 1 per tutte le Q2. Scattano dalla terza fila Enea Bastianini e Marco Bezzecchi, rispettivamente con 1’39”087 e 1’39”121: non sono le migliori posizioni per puntare al podio oggi nella Sprint, dalle 15, anche perché faticano sempre nei primi giri. (Corriere Romagna)
Partirà quarto sia nella Sprint che domenica nel Gp vero e proprio il leader del Mondiale Jorge Martin su Ducati Pramac. Il campione del mondo del Ducati Team ha preceduto l'Aprilia di Aleix Espargaro e la Ducati del Team Gresini di Marc Marquez (ilmessaggero.it)
Lascia gli altri alle spalle Bagnaia, tra cui anche Marco Bezzecchi, che è arrivato secondo con la Ducati clienti VR46. Il terzo tempo è stato quello di Aleix Espargaro (beniamino di casa), all’ultima gara della carriera. (Il Faro online)