Fiorella Mannoia: "Il Governo deve abbassare i toni e collaborare. Dobbiamo abbracciarci perché stiamo veramente cadendo in un baratro di indifferenza"

Fiorella Mannoia: Il Governo deve abbassare i toni e collaborare. Dobbiamo abbracciarci perché stiamo veramente cadendo in un baratro di indifferenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Disobbedire” di Fiorella Mannoia è un disco che trasuda libertà di espressione da tutti i pori (musicali). L’artista restituisce a chi l’ascolta una fotografia realistica, vera, impietosa di ciò che ci circonda. Ma non è solo un album di critica e protesta, ma di consigli per una umanità migliore. E quindi l’appello affinché nelle scuole si riprendano in mano i libri di scuola, l’esigenza di placare gli animi a favore di un dialogo e soprattutto ritrovare il contatto umano con gli abbracci. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – Esce venerdì 29 novembre “Disobbedire” (Oyà/Columbia Records/Sony Music), nuovo lavoro discografico di Fiorella Mannoia con nove tracce inedite. Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni – alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia: brani che guardano al nostro tempo e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale. (Dire)

“Disobbedire” è il nuovo disco di Fiorella Mannoia