Speciale G20, il futuro dell'agricoltura: l’inserto di Repubblica
Speciale G20, il futuro dell'agricoltura: l’inserto di Repubblica. La Toscana e l’agricoltura, un legame stretto, indissolubile.
E un futuro in bilico, legato alle scelte che l’Italia e l’Europa faranno nei prossimi anni.
E Repubblica Firenze ha dedicato ai temi che riguardano la terra un approfondimento speciale
Il G20 di Firenze assume un significato di particolare importanza.
Su altre fonti
Sarà smascherato per la prima volta in piazza lo scandalo dei Paesi ricchi del G20 che taroccano il Made in Italy a tavola con le più incredibili imitazioni delle specialità nazionali scovate nei Paesi partecipanti al Summit. (PPN - Prima Pagina News)
A farne parte, la sottosegretaria del Ministero degli Affari esteri del paese centramericano, Carmen Moreno, il Console onorario del Messico a Firenze, Cosimo Di Nocera, ed alcuni funzionari. (AGR online)
E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti su dati ONU diffusa in occasione del summit tematico. Fonte: Coldiretti Firenze (Redazione di Associazione culturale Toscana Chianti Ambiente)
Sono andati persi in un decennio oltre 400 milioni di chili di prodotti agricoli, con la copertura artificiale di suolo coltivato che nel 2020 – sottolinea Coldiretti - ha toccato la velocità di 2 metri quadri al secondo, nonostante il lockdown e la crisi dell’edilizia, secondo i dati Ispra. (BigHunter)
Un piano per sviluppare l’agricoltura 4.0: lo hanno messo a punto i laboratori di ricerca Novamont di Novara in collaborazione con Coldiretti. (La Stampa)
Anche i sapori del Monferrato tra i protagonisti del G20 dell’agricoltura di Firenze. Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione. (La Pulce on line)