ULTIM’ORA – Guerra Mondiale, stop al calcio: competizione annullata

Molto presto, verranno prese decisioni drastiche, con il calcio che subirebbe un nuovo stop dopo quanto accaduto con la pandemia

Guerra Mondiale, competizione costretta ad annullare: le ultime. Scoppia la Guerra Mondiale, questa mattina l’Ucraina è stata attaccata dalla Russia, come “promesso” da Putin.

Clamorosa ultim’ora: cominciata la Guerra Mondiale, popolazione sotto shock.

Adesso, inevitabilmente, ci saranno conseguenze anche nel mondo del calcio: possibile stop alla competizione della UEFA Champions League, perché la finale sarebbe programmata proprio in Russia, con sede a San Pietroburgo (Stop and Goal)

Ne parlano anche altre fonti

A stupire è l’ubicazione del piccolo scalo civile, molto distante dal Donbass, in un’area che si pensava lontana dalle tensioni Da quando è iniziata l’offensiva russa in Ucraina si moltiplicano in rete le testimonianze video degli effetti dei bombardamenti. (Il Fatto Quotidiano)

Questo è un crimine contro tutta l’umanità, come si può fermare questo orrore », si legge sul profilo social del giocatore dell’Atalanta Le nostre famiglie con Ruslan in Ucraina . (L'Eco di Bergamo)

E ancora, parlando in russo: “Adesso ci troviamo sui lati opposti di questa guerra, la Russia è dalla parte del male. Ucraina, guerra in campo aperto. Il ministero della Difesa russo ha chiarito il primo obiettivo: “Annientate le difese aeree” di Kiev. (Il Primato Nazionale)

Questo è un crimine contro tutta l’umanità, bisogna fermare questo orrore” Tra questi anche Ruslan Malinovski, centrocampista offensivo dell’Atalanta impegnato questa sera nella partita di ritorno dei playoff di Europa League per accedere agli ottavi contro l’Olympiacos. (Sky Sport)

«Io sono Dimitri, capo del piccolo aereodromo militare di Kulbakino di Nicolaiev, è distrutto - dice quest’uomo che racconta quanto è accaduto alle prime ore dell’alba - Guardate quello che ha fatto la Russia che dice di essere nostra amica. (Corriere TV)

"Questo, se ci pensiamo un attimo, rientra negli schemi attuati in tutti i conflitti degli ultimi decenni", afferma Gaiani Il vero obiettivo per l'esperto consiste nel puntellare le posizioni delle forze secessioniste russe nelle due repubbliche, appena riconosciute da Mosca, di Donetsk e Lugansk. (RSI.ch Informazione)