Ignazio La Russa: Sammy Basso, esempio di forza morale

Milano, 6 ott. – “Ci ha lasciato Sammy Basso, figura di straordinario valore scientifico e umano, il più longevo malato al mondo affetto da progeria, una rara malattia genetica conosciuta anche come sindrome dei “nati vecchi””. Lo scrive il presidente del Senato Ignazio La Russa. “Il suo esempio di forza morale e il suo impegno rimarranno un’eredità preziosa per la comunità scientifica e per l’Italia tutta. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Era arrivato da poco, quando ha comunicato ai suoi amici di non sentirsi bene, sono usciti all’aperto ed è stato in quel momento che ha avuto il malore fatale. I presenti hanno cominciato a praticargli il massaggio cardiaco in attesa dell’arr… (Il Mattino di Padova)

Sammy Basso partecipa alla maratona di Venezia sulle note di "Viva la libertà" di Jovanotti (La Stampa)

VIDEO | “Per lei ero troppo colto”: Sammy Basso e la gag sulla storia d’amore in Cina

– La malattia che ha strappato alla vita a soli 28 anni Sammy Basso, la progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS), è genetica e rarissima. Ma Sammy la sua battaglia contro una patologia tanto rara quanto impietosa l’aveva vinta comunque: era il più longevo malato al mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO | “Per lei ero troppo colto”: Sammy Basso e la gag sulla storia d’amore in Cina Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)