Regionali 2024, Lupi (Noi Moderati): “Nostri candidati con grande esperienza, pronti ad indicare la strada. Puntiamo al 10%”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Savona. L'astensionismo da battere, per cercare di far vincere Marco Bucci, raggiungere la quota del 10 per cento e portare in Regione amministratori di esperienza e "in grado di indicare la strada". Sono gli obiettivi di Noi Moderati in vista delle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre indicati dal suo leader, il deputato Maurizio Lupi, oggi a Savona. Alla luce anche dei dati delle europee di qualche mese fa, la sfida per i partiti non è solo conquistare la preferenza degli elettori, ma anche convincerli ad andare a votare (a prescindere dal candidato o partito scelto), come conferma lo stesso Lupi: E' la vera sfida, non solo del centro-destra ma del centro-sinistra e di tutta la politica. (IVG.it)

Su altre testate

Siamo all’ultimo giorno di campagna elettorale. Una campagna breve ma intensa in cui si sono delineate con chiarezza le alternative cui si trovano di fronte le elettrici e gli elettori liguri. Continuare così con una sanità sfasciata e privatizzata, con una società in cui aumentano i poveri e non c’è futuro per le giovani generazioni, oppure raccogliere le energie e cambiare. (SanremoNews.it)

Un tuffo nel passato per il candidato spezzino, che ha sottolineato la presenza degli amici di sempre e di tanti con cui, invece, i rapporti si erano interrotti per poi essere riallacciati in vista delle elezioni di sabato e domenica e dell'intento di riportare il centrosinistra al governo della Liguria dopo nove anni di centrodestra e di totismo. (CittaDellaSpezia)

La Liguria è una terra di gente che lavora, che fatica e si rimbocca le maniche. È una regione che, dopo nove anni di mal governo di Toti, si trova oggi in grande difficoltà. Come se non bastasse, il centrodestra, alle elezioni di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, ha deciso di candidare il sindaco di Genova, Marco Bucci, in totale continuità con la classe dirigente già presente in regione da anni. (Partito Democratico)

Deputato del Pd ed ex ministro, ha 55 anni lo sfidante di Marco Bucci (LAPRESSE)

"Un nuovo modello di governo basato su uguaglianza, solidarietà e trasparenza, con la volontà di superare limiti ed errori del passato e aprendo una stagione di nuovo sviluppo per una Regione che, guidata da un rigoroso rispetto costituzionale, intende fornire il proprio contributo all’unità nazionale e all’Unione Europea rispondendo ai bisogni delle sue cittadine e dei suoi cittadini, nella tutela dei diritti non negoziabili alla salute, al lavoro, all’istruzione, alla vivibilità ambientale". (SavonaNews.it)

In Liguria è iniziato il conto alla rovescia. Sul calendario, segnate in rosso, le date di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, quando gli elettori saranno chiamati ai seggi per esprimere la propria preferenza. (ilmessaggero.it)