Foxconn riprende le operazioni in Vietnam: scongiurati i ritardi per AppleHDblog.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HelpMeTech ECONOMIA

dvertisements Loading. Advertisements. . . . Sembra che la divisione vietnamita di Foxconn stia per ripartire: Apple non dovrà affrontare ritardi per i suoi prodottiRead More. .dvertisements Loading. Advertisements

(HelpMeTech)

Su altre fonti

Nel frattempo, in Italia su tutto il territorio, sono in corso da parte dei Nas, le operazioni di dissequestro e restituzione dei vaccini AstraZeneca, lotto ABV 2856, sequestrati nello scorso mese di marzo su disposizione dell’autorità giudiziaria, a seguito della segnalazione riferita al caso del sottufficiale della Marina Militare Stefano Paternò, morto dopo essersi vaccinato L'Unione Europea ha chiesto al tribunale di Bruxelles di imporre una maxi multa ad AstraZeneca per i suoi ritardi nella consegna dei vaccini contro il Covid. (Il Giornale di Vicenza)

Ma non solo, perché l'Unione europea chiede anche multa da 10 milioni di euro per ogni violazione del contratto che il giudice riuscirà ad accertare. La tesi Ue. La Ue contesta alla società di non aver mobilitato rapidamente il massimo delle proprie capacità produttive in Europa. (Quotidiano.net)

Il via libera è arrivato dopo l’esito degli accertamenti disposti dalla Procura di Siracusa, eseguiti dall’Istituto nazionale per la salute pubblica Olandese e dal Centro nazionale per il controllo e la valutazione dei farmaci dell’Istituto superiore di sanità di Roma – “La causa e i mezzi del decesso di Stefano Paternò devono essere ricondotti all’arresto irreversibile delle funzioni vitali, consecutivo ad Ards (sindrome da stress respiratorio acuto) e sussiste correlazione eziologica tra il decesso e la somministrazione del vaccino antiCovid19 AstraZeneca”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia arriva nel giorno in cui sono stati dissequestrati dai Nas i vaccini AstraZeneca, lotto ABV 2856, sequestrati a marzo dalla stessa procura di Siracusa per consentire di compiere degli accertamenti sulle fiale che sono stati eseguiti in Olanda ed all’Istituto superiore di sanita’ di Roma. (RagusaOggi)

Nello specifico, l'Ue ritiene che AstraZeneca non abbia compiuto questi sforzi favorendo l'approvvigionamento del Regno Unito a scapito del mercato continentale. L'Ue chiede inoltre una multa da 10 milioni di euro per AstraZeneca per ogni violazione del contratto che il giudice riuscirà ad accertare. (Sky Tg24 )