È il giorno della BCE: cosa aspettarsi dal meeting odierno

È il giorno della BCE: oggi, alle 14 ore italiane, la Banca centrale europea comunicherà la decisione sui tassi di interesse. Seguirà, come consueto, la conferenza stampa in calendario alle 14,45. Cosa aspettarsi per oggi La decisione appare scontata. Mercati e analisti si aspettano un taglio del costo del denaro di 25 punti base, il terzo da giugno, che porterà il tasso sui depositi al 3,25% e quello di riferimento al 3,45%. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Che cosa farà la Bce il 17 ottobre. Report Intesa Sanpaolo Ci sono diffuse aspettative che la Bce annunci un nuovo taglio dei tassi ufficiali il 17 ottobre. (Start Magazine)

Ci siamo, oggi si conoscerà la decisione della Bce sui tassi di interesse. I mercati danno per scontato un taglio da 25 punti base e attendono indicazioni dalla presidente Lagarde sulle prossime mosse dell’istituto. (Finanzaonline)

La crescita dei prezzi potrebbe anche rimanere sopra il target del 2% della Bce nel medio termine, come emerge da un sondaggio dell’istituto tedesco Ifo. La Bce si avvia verso un altro taglio dei tassi da 25 punti base nella riunione di domani, ma lo scenario per i prossimi appuntamenti è alquanto incerto. (Finanzaonline)

Bce: atteso un nuovo taglio dei tassi di interesse, il Consiglio direttivo riunito a Lubiana

Nel giorno del secondo taglio dei tassi della Bce, l’attenzione è per i segnali delle sue prossime mosse. Borse europee caute e poco mosse. Da seguire il settore tech dopo i conti stellati della big taiwanese TMSC (FIRSTonline)

A metà dicembre prossimo sono attese complessivamente due riduzioni del tasso di riferimento da parte della Banca centrale europea e della Federal Reserve. Con rendimenti che vanno dal 2,5% al 3,5%. (Corriere della Sera)

Con il calo dell'inflazione e l'indebolimento dell'economia, le previsoni parlano di un'ulteriore riduzione dei tassi di interesse. Il Consiglio direttivo della Bce è riunito a Lubiana, Slovenia, in attesa di sapere quali saranno le decisioni sulla politica monetaria dell'Unione. (idealista.it/news)