World Diabetes Day. A Roma monumenti e palazzi istituzionali si illuminano di blu

World Diabetes Day. A Roma monumenti e palazzi istituzionali si illuminano di blu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

World Diabetes Day. A Roma monumenti e palazzi istituzionali si illuminano di blu Dieci i luoghi simbolo della Capitale questa sera si illumineranno di blu. Domani sera anche Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio e Palazzo Chigi. L’obiettivo è sensibilizzare su una delle principali emergenze sanitarie globali che interessa una persona su dieci nel mondo, circa 62 milioni in Europa e che sembra destinata a crescere ulteriormente 13 NOV Dal Colosseo all’Arco di Costantino, dal Teatro Marcello a Piazza della Repubblica, sono dieci i luoghi simbolo di Roma che si accenderanno di blu la sera di mercoledì 13 novembre, vigilia della World Diabetes Day (WDD). (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Il Comune di Reggio aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organization (OMS). (StrettoWeb)

La data corrisponde a quella di nascita del professor Banting, che assieme al suo allievo Best isolò l’insulina nel 1921, cambiando la storia dei malati di diabete mellito, permettendone la sopravvivenza. (LegnanoNews.com)

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorre domani 14 novembre, la Regione Marche sottolinea l’importanza di un’assistenza equa e di qualità per chi convive con il diabete, una malattia in crescita e collegata a gravi complicanze come le patologie cardiovascolari. (REGIONE MARCHE)

Giovedì 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete

Domani, giovedì 14 novembre, ricorre la Giornata mondiale del Diabete proclamata il 2006 dalle Nazioni Unite come "a United Nations Day" e promossa dalla International Diabetes ... (Virgilio)

Stampa (Salernonotizie.it)

Una iniziativa voluta dai Lions Club Altamura Host guidata... Lo storico ponte di Gravina si illuminerà di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete prevista per il 14 novembre 2024. (Virgilio)