L’incognita sono i desideri dei clienti, non la capacità di spesa - LaConceria

Che il lusso stesse attraversando un brutto periodo era chiaro già da qualche mese. Che i clienti del lusso avessero cambiato mentalità, pure. Ora, però, nell’avvio di un autunno instabile, i marchi di moda si chiedono dove stiano andando non solo la capacità di spesa, ma anche i gusti (e le aspettative) dei consumatori. A… ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (laconceria.it)

Su altre fonti

All’alba della Paris fashion week, un nuovo downgrade si unisce al coro di tagli sul settore luxury. E così, mentre grandi maison come Dior e Saint Laurent si apprestano a salire in passerella domani nella prima giornata di sfilate francesi per presentare le loro proposte primavera-estate 2025, oggi sui titoli delle controllanti Lvmh e Kering ha inciso il taglio del rating da parte di BofA- Bank of America. (Milano Finanza)

Ma se il prezzo dei loro articoli non viene mai rivisto al ribasso, lo stesso non vale per la propria quotazione in Borsa. I titoli del settore risentono attualmente delle conseguenze del deterioramento dell’economia cinese e della domanda debole negli Stati Uniti. (FashionNetwork.com IT)

Alla presentazione del report di Deloitte "Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024", al White Show, si è discusso del complesso rapporto tra moda e private equity con Tommaso Andorlini (LuisaViaRoma), Sara Citterio (Trussardi), Marco Piana (Vam Investments), Roberto Gavazzi (Boffi-De Padova) e Massimiliano Bizzi (White). (fashionmagazine.it)

Il settore del lusso resta resiliente e offre ancora ampie opportunità di crescita. (Finanzaonline)

È quanto emerge dal report 'Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024' di Deloitte, presentato a Milano. L'83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso, nonostante il rallentamento dell'economia cinese e il conseguente impatto sul mercato a livello internazionale. (FashionNetwork.com IT)

Nonostante il rallentamento dell’economia cinese e il conseguente impatto sul mercato a livello internazionale, l’83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso. (Pambianconews)