LA SCELTA POCO CORAGGIOSA DI KAMALA

Approfondimenti:
Ucraina

Come da programma, martedì mattina Kamala Harris ha annunciato il suo running mate, il compagno di corsa che sarà il suo vicepresidente in caso di vittoria alle elezioni presidenziali del 5 novembre. Il prescelto è Tim Walz, 60 anni come Harris, governatore del Minnesota al secondo mandato e in precedenza membro della Camera dei rappresentanti per ben 12 anni (2007/2019). Insomma, quell’usato sicuro che tranquillizza la dirigenza Dem è stato posto a fianco di una candidata alla presidenza che, tutto sommato, non ha grande esperienza politica. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

All'indomani del loro primo bagno di folla insieme a Filadelfia, Kamala Harris e il "coach" Walz, come la nominee ha ribattezzato il suo vice per i suoi trascorsi di allenatore di football, vanno alla conquista del Midwest con altri due comizi. (l'Adige)

L'aneddoto In realtà, Trump ha poi però raccontato un aneddoto riguardo al governatore del Minnesota, sostenendo di averlo salvato quando, nel 2020 durante le proteste dopo l'assassinio di George Floyd, "migliaia" di suoi sostenitori "con bandiere americane e del Maga" avevano circondato la sua residenza. (Adnkronos)

Rispolverando il più antico ed efficace tra gli spauracchi tipici della cultura politica a stelle e strisce in un’intervista telefonica a Fox and Friends, Donald Trump ha attaccato Kamala Harris e il suo candidato vicepresidente Tim Walz, dal tycoon descritto come “un uomo molto di sinistra, praticamente uguale a Bernie Sanders“. (Il Fatto Quotidiano)

Harris e Walz, il nuovo ticket presidenziale va in scena a Philadelphia

I due sono stati accolti all'aeroporto di Detroit da migliaia di persone. Walz ha parlato ai sostenitori di Harris: «Non potrei essere più orgoglioso di far parte di questa lista e di aiutarla a diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti» ha detto. (Corriere TV)

Kamala Harris e il partito democratico americano hanno scelto Tim Walz come candidato alla vice-presidenza. Ecco perché la scelta era quasi inevitabile. (LifeGate)

Harris e il suo vice sono stati accolti come star da una folla di circa 10.000 persone, tutte quelle che sono riuscite ad entrare dopo una fila lunga più di un chilometro, che ha comunque lasciato fuori qualche migliaio di sostenitori. (il manifesto)