Fa pagare 2 euro un decaffeinato e prende una multa di mille: non era scritto nel menù

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Fa pagare 2 euro un decaffeinato e prende una multa di mille: non era scritto nel menù di Chiarastella Foschini. Francesco Sanapo, titolare di Ditta Artigianale. Succede a Firenze nel locale Ditta Artigianale specializzato in ricette speciali e nella divulgazione della cultura del caffè

(La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

“Ci ho fatto l’abitudine, quando aprii in Via de’Neri fui preso di mira perché vendevo l’espresso a 1,50 euro, prezzo considerato fuori mercato. “Il caffè a un euro è il fallimento dell’Italia, prima il bar era la nostra vetrina adesso non più (FirenzeToday)

Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro. Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi e assaggiatori di caffè e "coffee lover" come ama definirsi, è amareggiato. (LA NAZIONE)

Il titolare di un bar di Firenze è stato multato di mille euro in quanto il costo del caffè non era esposto al bancone; il prezzo del decaffeinato in questione (2 euro), era indicato solo menù scaricabile tramite QR Code. (Money.it)

A difesa del locale di Sanapo ha preso posizione anche il presidente Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Vittorio Sorani. “Il caffè in questione era di una piantagione messicana del Chiapas, preparato con molta professionalità dai miei baristi”. (CheCucino.it)

0 Facebook “E’ troppo caro questo caffè”, cliente spende 2 euro al bar e chiama i vigili: la multa è salata Cronaca 18 Maggio 2022 14:12 Di redazione 1'. Non aveva proprio voglia di pagare un caffè 2 euro, così il cliente del bar ha deciso di chiamare i vigli urbani. (Voce di Napoli)

Andiamo oltre la news e cerchiamo di capire da dove viene questa rabbia e perché, in realtà, il caffè dovremmo pagarlo tutti 1,50 (almeno). Finché il caffè costerà 1 euro, tutto ciò sarà impossibile; non è sostenibile per nessuno. (Cookist)