Milan, l'infortunio di Florenzi accelera i tempi per Emerson Royal

Il brutto infortunio di Florenzi, che nell'amichevole negli Stati Uniti contro il Manchester City si è procurato la lesione del legamento crociato con interessamento meniscale, ha costretto il Milan ad accelerare i tempi nella ricerca di un esterno destro. Il nome di Emerson Royal, difensore del Tottenham, compariva già nella lista di Ibrahimovic e Moncada ma non rappresentava certo una priorità dovendo prima la squadra intervenire sull'asse centrale dello schieramento. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Si avvicina sempre di più Emerson Royal: ecco la distanza col Tottenham. Un'altra giornata a tinte rossonere sta per volgere al termine. (Pianeta Milan)

Tra le parti, infatti, balla solamente un milione di euro: 15 milioni più 5 di bonus la richiesta degli inglesi, 14 più 4 l'ultima offerta dei rossoneri. Dopo l'arrivo di Pavlovic, che nella giornata di oggi, 30 luglio, ha svolto le visite mediche, il Milan continua a muoversi sul calciomercato. (GianlucaDiMarzio.com)

La testimonianza diretta arriva dal ritorno di Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero, che è rientrato a Milano dagli Stati Uniti per seguire da vicino le trattative di calciomercato: il dirigente rossonero era partito giovedì scorso per New York insieme a Zlatan Ibrahimovic e alla squadra di Paulo Fonseca, mentre Geoffrey Moncada è rimasto in Italia per dedicarsi alle situazioni più calde. (Calciomercato.com)

Inter tra lista UEFA e Serie A: le differenze e gli slot ancora utilizzabili

Una distanza che dovrebbe essere colmata già nei prossimi giorni: il Milan è pronto a regalare a Fonseca il terzino destro desiderato. Stando a quanto riferisce Sky Sport si avvia alla chiusura l'operazione che porterebbe Emerson Royal al Milan. (Milan News)

Strahinja Pavlovic è a un passo dal diventare un giocatore del Milan. Colpo per presente e per il futuro considerando la carta d'identità del serbo che ha solo 22 anni. Ma che ha già alle spalle molte partite da professionista. (Milan News)

A poco più di due settimane dall'esordio stagionale in Serie A l'Inter fa i conti con il calciomercato e con la lista UEFA, che è leggermente diversa da quella che interessa alla FIGC. Le ultime mosse strategiche serviranno a completare la rosa di Inzaghi con calciatori iscrivibili (Inter-News)