SBK 2024. GP di Spagna. Toprak vince Gara2 a Jerez

Una bandiera rossa, esposta a causa della rottura del motore della R1 di Philipp Oettl, conclude anticipatamente il campionato mondiale Superbike 2024 e ci nega la possibilità di un duello finale tra i due piloti che si sono contesi il titolo Fino a ieri pomeriggio, vale a dire Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega. L’italiano era stato il più veloce al via ed era rimasto in testa per due giri, dopo di che il turco aveva deciso di andare al comando. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Raggiunge la matematica certezza del titolo già sabato, domenica si può divertire e fa pari e patta con Bulega: perde la Superpole Race ma vince race-2. Nel dopo gara parla solo della... Toprak Razgatlioglu si laurea campione a Jerez de la Frontera, Nicolò Bulega dimostra di essere il suo più degno avversario, Alvaro Bautista sprofonda nella ghiaia. (inSella)

Concreto e logico come sempre, Nicolò analizza la sua gara ed ammette le difficoltà che avrebbe incontrato nel provare ad attaccare il pilota turco. Nel pomeriggio le alte temperature hanno reso meno competitiva la sua Panigale V4 ed il feeling con l’anteriore era diverso. (Moto.it)

L’ultima parola spetta al campione del mondo. Questa ultima per la verità è rimasta sospesa a mezz’aria come il ricciolo di un punto interrogativo, interrotta dalla bandiera rossa quando mancavano cinque giri al termine a causa del liquido perso da Philipp Oettl che aveva rotto il motore. (inSella)

"Toprak ha fatto un lavoro eccezionale… se lo merita tanto" – gli avversari commentano il secondo titolo vinto da Razgatlioglu

11.24 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi diamo l’appuntamento alle 14.00 per gara-2. A tra poco! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Sconfitte indolori, dato che sabato si è laureato campione del mondo Superbike per la seconda volta in carriera. Ha portato in trionfo BMW, che nella categoria … (Corse di Moto)

BULEGA: “Per me è già un onore lottare con Toprak” Razgatlioglu ha battuto il rookie Bulega che ha detto: “Toprak quest’anno ha fatto un lavoro eccezionale. (WorldSBK)