NBA, Derrick Rose si ritira: è stato il più giovane MVP nella storia della lega

NBA, Derrick Rose si ritira: è stato il più giovane MVP nella storia della lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Condizionata in maniera irrimediabile dall'infortunio al ginocchio subito ai playoff 2012 - lo ha visto essere rookie dell'anno al suo ingresso nella lega, tre volte All-Star ma soprattutto il più giovane MVP nella storia della lega, a soli 22 anni. Ora Derrick Rose rende ufficiale il suo ritiro, e dice: "Non cambierei niente di tutto ciò che mi è successo nella mia vita: mi ha reso la persona che sono oggi" Preceduto di poche ore da un video enigmatico, l'annuncio ora è arrivato: Derrick Rose ha deciso di ritirarsi dalla pallacanestro giocata. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Rose, 35 anni, mancava ancora una stagione al termine del contratto biennale da 6.6 milioni di dollari che aveva firmato con i Grizzlies durante la offseason del 2023. I motivi? Secondo quanto riportano i media americani, sarebbe stato lo stesso giocatore a chiedere alla franchigia di poter essere rilasciato e tornare free agent. (NbaReligion)

Ovvio che il suo nome resterà legato soprattutto alla sua città, Chicago, e ai Bulls, ma Derrick Rose ha saputo lasciare un'impronta anche in tutte le altre città e squadre in cui ha giocato. Come si vede dagli omaggio che, spontanei, ogni franchigia ha voluto rendere al giocatore, dopo l'annuncio del suo ritiro (Sky Sport)

Dopo il video criptico pubblicato nella giornata di ieri sui suoi social, ora il futuro dell’ormai ex giocatore è chiaro. Ora è ufficiale: Derrick Rose ha annunciato il suo ritiro dalla NBA. (NbaReligion)

Derrick Rose, si ritira uno dei più grandi “what if” della storia Nba: il sogno di succedere a Michael Jordan infranto nella fragilità del corpo

Derrick Rose si ritira dal basket, e lo ha fatto con un messaggio a dir poco emozionante. Una storia d’amore meravigliosa ma rimasta in parte incompiuta, con quell’anello che solitamente rappresenta e suggella l’unione, che in questa storia romantica manca. (SNAI Sportnews)

È il titolo di un video postato sui social, uno con cui assieme ad una pagina di ringraziamenti comprata su tutti i principali quotidiani Usa, il 35enne chiude ufficialmente la sua avventura nella Nba lunga 16 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Il ragazzo di Chicago diventato per un breve, troppo breve periodo il giovane uomo che dominava i campi da basket Nba come un ballerino su un palcoscenico in fiamme. Il “what if” avvolge e stravolge ogni discussione sulla carriera di Derrick Rose, un “se” sospeso tra le stelle e la polvere. (MOW)