Traffico di cocaina tra Calabria e Puglia: affari lungo la rotta salentina
Rocco Gligora, elemento chiave tra i gruppi calabresi e la sacra corona unita, coinvolto in un vasto giro di narcotraffico internazionale. Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce ha portato alla luce un complesso sistema di traffico di droga tra Calabria e Puglia, con ramificazioni internazionali. (Telemia)
Su altri giornali
È lunga la lista degli indagati dell'operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia che ha portato all'esecuzione - da parte della polizia e della... (Virgilio)
Le cose che il sindacalista di polizia Porto ha detto ieri in commissione Covid, con un certo scalpore, le avevo sentite pari pari lo scorso maggio a Napoli a un convegno sulla libertà di cura che metteva insieme diverse testimonianze, medici eretici come Stramezzi, Schicchi, Barbaro, intellettuali come Becchi e Freccero, il mio amico Alessandro Rico de “la Verità” e fra i tanti c'ero anch'io in duplice veste di giornalista oncologico. (Il Giornale d'Italia)
A Lecce e in alcuni comuni della provincia la polizia e la guardia di finanza sono impegnate in una vasta operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia per l'esecuzione di 35 misure cautelari nei confronti di persone accusate di reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Corriere della Sera)
Compare anche Manduria nell’inchiesta su un grosso traffico di droga condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Questura di Lecce conclusa ieri con il maxi blitz che ha portato in carcere 35 persone, quasi tutte della provincia leccese, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia salentina. (LaVoce)
Si era cancellato dall’Ordine dei commercialisti qualche tempo fa. Forse aveva avuto il sentore di essere sotto inchiesta Antonio Baldari, 43enne leccese ma originario di Gallipoli (dove era coordinatore cittadino di Forza Italia), da ieri si trova nel carcere di Borgo San Nicola, con l’accusa di riciclaggio aggravato dalle modalità mafiose. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
LECCE – Apprendo con soddisfazione dell’operazione di stamani condotta da Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sotto la direzione della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, che ha consentito di eseguire 35 misure cautelari restrittive della libertà personale, nei confronti di diversi soggetti per reati associativi finalizzati al traffico di droga, al riciclaggio, all’impiego di denaro di provenienza illecita, al trasferimento fraudolento di valori, all’emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Corriere Salentino)