L’ex granata Muratore: "Devo lasciare il calcio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Muratore ha annunciato l’addio al calcio. Il centrocampista, 26 anni, alla Reggiana nella stagione 2020-2021 (foto, due reti in 25 presenze) ha affidato ai social la spiegazione: "Sono passati 3 anni da quel giorno, una notizia arrivata a ciel sereno che ha cambiato la mia vita e quella di chi mi sta attorno. Neurocitoma al ventricolo sinistro. Attimi di pensieri, di domande, di rabbia. Non ho mai versato una lacrima, ho sempre cercato di farmi vedere forte agli occhi degli altri, dal giorno della notizia fino alla notte prima dell’intervento, in camera con mia mamma, la donna più forte che abbia mai conosciuto, quando sono scoppiato a piangere come un bambino, con la paura di non risvegliarmi più o comunque di svegliarmi e non essere più lo stesso di prima – ha confessato Muratore - Sono stati giorni, settimane, mesi, anni di sofferenza. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Dal tumore all'addio al calcio: l'annuncio di Muratore Queste le parole con cui Simone Muratore ha salutato definitivamente il calcio giocato, raccontando gli ultimi difficili anni dopo la scoperta del tumore: "Sono passati 3 anni da quel giorno, una notizia arrivata a ciel sereno che ha cambiato la mia vita e quella di chi mi sta attorno. (Tuttosport)
Dopo essere stato colpito da un raro tumore cerebrale (neurocitoma al ventricolo cerebrale sinistro), aver affrontato un percorso di riabilitazione ed essere anche tornato ad allenarsi, il centrocampista ha scelto di ritirarsi definitivamente dal calcio giocato. (Il Fatto Quotidiano)
Con una commovente lettera aperta l'ex calciatore di Juventus e Atalanta Simone Muratore ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a soli 26 anni: "Dopo il tumore ho provato fino alla fine a tornare a giocare, ci ho messo lacrime e sudore, ma non ero più come prima" (Fanpage.it)
Ieri a Frosinone, alla presenza delle autorità locali, provinciali e regionali, è stata inaugurata la radiologia interventistica dell’Ospedale Spaziani. Dopo il percorso diagnostico in Pronto Soccorso, il paziente è stato sottoposto velocemente dal team dell’UTN di Frosinone a procedura di trombolisi entro 29 minuti dall’arrivo e successivamente entro 59 minuti il paziente è stato condotto presso la radiologia interventistica per essere sottoposto a procedura di trombectomia meccanica dal medico radiologo interventista, dott. (Frosinone News)
Un lungo calvario, dato una malattia, neurocitoma al ventricolo sinistro, e la nuova vita che sta per iniziare: perché l'ex centrocampista di Juventus, con la quale ha disputato anche nella formazione U23, e Reggiana Simone Muratore ha dato l'addio definitivo al calcio giocato. (TUTTO mercato WEB)
Tre anni fa a Muratore era stato diagnosticato un raro tumore al cervello, malattia fortunatamente superata ma che non gli ha permesso di continuare a inseguire il suo sogno. Simone Muratore lascia il calcio giocato a soli 26 anni. (Goal Italia)