Non rassegniamoci alla guerra, “Proviamo a immaginare la pace”

Non rassegniamoci alla guerra, “Proviamo a immaginare la pace”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luce ESTERI

– I Giochi olimpici e le Paralimpiadi hanno dato un segno di unità e di sollievo al mondo sconvolto dalle guerre, in cui il vocabolario comune sembra avere smarrito la parola “pace” senza pensare più come costruirla. Proprio a Parigi si proverà ad “Immaginare la pace” a cui è dedicato l'incontro internazionale promosso dalla Comunità di Sant'Egidio in collaborazione con l'arcidiocesi di quella che è a tutti gli effetti una “città-mondo”, da domenica 22 a mercoledì 24 settembre. (Luce)

Su altri giornali

Insieme contro la guerra. A Parigi, l’incontro della Comunità di Sant’Egidio, per invocare la pace, nello “spirito di Assisi” Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano L’incontro Internazionale di Parigi, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e dall’arcidiocesi della città, non sarà un tentativo di fare mediazione sulla pace, quanto piuttosto una protesta contro la guerra, dando voce a chi la soffre. (Vatican News - Italiano)

PARIGI – Il momento non sembra propizio, ma forse proprio per questo è ancora più necessario «immaginare la pace», titolo del nuovo incontro internazionale promosso dalla Comunità di Sant'Egidio insieme all'arcidiocesi di Parigi. (la Repubblica)

A Parigi per "immaginare la pace"

Il Consiglio comunale è convocato a Palazzo Ducale questo pomeriggio, martedì 24 settembre, alle 15,30, e poi, in prosecuzione di seduta, giovedì 26 settembre alle 15,30. Innanzitutto, una pratica, la variazione al bilancio di previsione 2024-2026 – Allegato 98. (SARdies.it)

«La democrazia messa alla prova» è il ti… La posta in gioco oggi è la Pace, ma per vincerla bisogna scommettere sulle grandi sfide del mondo contemporaneo. (La Stampa)

Si apre domenica 22 settembre alle 16,30 al Palais des Congrès di Parigi il 38° Incontro Internazionale per la Pace, intitolato “Immaginare la Pace”. (Famiglia Cristiana)