Zecchino d’oro, il cantautore Michele Fenati si congratula con la concittadina Anna Sole

Voltana (Ravenna), 2 dicembre 2024 – “Prima di tutto bisogna dire che Anna Sole è stata bravissima: ha cantato bene, la canzone era molto bella, e in più è riuscita a vincere l’emozione, si sentiva proprio che era a suo agio”. Fra i tanti voltanesi che si congratulano con la loro giovane concittadina Anna Sole Dalmonte, vincitrice dello Zecchino d’Oro con la canzone ‘Diventare un albero’, c’è anche il noto cantautore Michele Fenati, che da trent’anni porta in tour per l’Italia un repertorio che unisce canzoni proprie ai classici dei poeti della canzone italiana, da Dalla a Battisti, da Gino Paoli a De Gregori. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

C’è anche Luca Argentero tra gli autori del brano vincitore della 67esima edizione dello Zecchino d’oro, condotto da Carlo Conti su Rai Uno. L’attore ha firmato “Diventare un albero” con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. (Il Fatto Quotidiano)

E' felicissima Rebecca Pecoriello, giovane autrice e musicista originaria di Pescara che, con 'Diventare un albero' ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d'oro. "La nostra è una canzone sulla pazienza, sulla fiducia e sul saper aspettare. (Il Mattino di Padova)

La canzone con musica di Rebecca Pecoriello vince questa edizione. Tra gli autori anche Luca Argentero (LAPRESSE)

Zecchino d’Oro 2024: Delia Veltri, 6 anni di Cosenza, incanta con "Animal School"

Di professione architetto, Antonio Di Rollo non trascura mai la sua passione più grande: dare sfogo alla creatività e realizzare idee e progetti artistici che sono un’estensione sul piano della fantasia della sua attività quotidiana di professionista. (Frosinone News)

In coppia con Valentina Di Luca, 7 anni, di Roma, canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio, mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria. (Zoom24.it)

C’è anche una bimba di Cosenza in gara al 67° Zecchino d’Oro , Delia Veltri , 6 anni. Nell’intervista ufficiale rilasciata all’ Antoniano , ha dichiarato di “essere una bimba quasi sempre allegra”. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)