Calhanoglu a rischio per il derby col Milan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Mancano ancora diversi giorni all’atteso derby della Madonnina tra Milan e Inter, in programma domenica 2 febbraio alle ore 18.00. Tuttavia, per entrambe le formazioni, ci sarà prima un ultimo ostacolo da superare in Champions League per ottenere l’accesso diretto agli ottavi di finale evitando i playoff. La squadra di Inzaghi ospiterà domani sera a San Siro il Monaco, mentre quella di Conceicao sarà di scena in Croazia contro la Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro.

L'Inter, però, deve fare i conti con l'assenza di Hakan Calhanoglu, il centrocampista turco che, dopo essersi fermato durante il derby di Supercoppa in Arabia Saudita per un risentimento all'adduttore, ha dovuto affrontare un nuovo problema fisico, questa volta al soleo. Si tratta di una pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi, che si trova diviso tra la volontà di riaverlo a disposizione e la necessità di evitare ulteriori ricadute.

Calhanoglu, infatti, è al lavoro per recuperare dall'infortunio, ma l'Inter non vuole prendersi nessun rischio vista l'importanza del regista nella formazione di Inzaghi. È stato stabilito un programma di recupero e il rientro graduale del centrocampista, che non sarà disponibile per la partita di Champions League contro il Monaco. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il mirino per il rientro del turco è stato spostato al derby di domenica, ma la sua presenza in campo rimane incerta.

L'Inter Calha-centrica, quella che orbita attorno al turco e che non si è più vista da quando il regista si è rotolato per il dolore sull’erba di Riad, dovrà aspettare qualche giorno ancora. Calhanoglu senza fretta: niente Monaco, possibile panchina nel derby.